Partenza dall'Italia con volo per Corfù. Già atterrando resterete incantati mentre l'aereo planerà sul mare e sorvolerà il lago salato di Korission, una macchia blu incorniciata nel verde della vegetazione rigogliosa, e il piccolo monastero di Vlacherna, adagiato su un isolotto collegato alla terraferma da un pontile.
All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.
Resto della giornata dedicato alla scoperta del magico capoluogo dell'isola, dichiarato Patrimonio Unesco per la sua bellezza e importanza storica.
Il cuore di Kerkira è la grande piazza Splanada, nella città vecchia a ridosso della bellissima fortezza Nuova a picco sul mare.
La città, di impronta veneziana, è un labirinto di vicoletti lastricati di ciottoli neri, tra cui si snodano caratteristiche piazzette, romantici scorci, negozi artigianali, caffè e ristorantini tipici.
Da non perdere il Palazzo Reale, costruito a picco sul mare nei primi anni dell'Ottocento dai governatori inglesi. Oggi è la sede della Civica galleria d'arte e del Museo d'arte asiatica, che raccoglie oltre 10 mila pezzi raccolti in estremo Oriente.
Il Museo archeologico custodisce pezzi del tempio di Artemide e numerosi altri reperti.
Il Museo bizantino, situato in una chiesa del Quattrocento, raccoglie icone e dipinti bizantini.
In via Filellinon n. 18 si trova il più vecchio palazzo della città, risalente al 1497. Si dice che il balcone sia uguale a quello di Giulietta e Romeo a Verona.