Dopo la prima colazione parteciperete a un tour guidato in inglese a tema Game of Thrones (possibilità di partecipare a tour storici in alternativa).
Per 2ore visiterete i luoghi della serie tv raccontati da una guida che ha lavorato sul set. Scoprirete in che modo la città fortificata ha dato location alla serie, visiterete il forte di Lovrijenac e scoprirete in esso la Fortezza Rossa di Approdo del Re, la capitale dei 7 Regni immaginari. Ammirare il panorama dalle sue mura sarà un emozione indescrivibile! Scoprirete altri luoghi, come Gradac Park, dove si sono svolte le Nozze Viola, e l’isola di Lacroma, luogo della magica città di Qarth.
Dopo una breve sosta obbligatoria per foto e ricreazione delle scene, scenderete al porto per ammirare la spiaggia da cui Myrcella partì per Dorne e dove Jamie tornò senza di lei nella VI stagione.Inoltre potrete ricreare il cammino della vergogna della regina Cersei e sedervi sul vero Trono di Spade.
Nel pomeriggio, si consiglia la visita dell’isola di Lokrum. Lokrum ha una connessione quotidiana di barche con la città vecchia. Le barche sono chiamate Skala e Zrinski e partono ogni mezz’ora (il biglietto costa 35 Kuna, circa € 5). Il viaggio dura 15 minuti circa ed è una grande possibilità per vedere le mura della città dal mare.Nel Trono di Spade Lokrum si trasforma in Quarth, la “Città dei Mercanti”, situata nel continente di Essos.
A Quarth si trova la Casa degli Eterni, dove Daenerys sperimenterà la sua magia in più di un’occasione.Ma non solo, l’isola nella storia reale è stata nel 1192 rifugio del re Riccardo Cuor di Leone nel suo viaggio di ritorno dalla terza Crociata. Grato per l’ospitalità, il re eresse la nuova cattedrale in stile romanico.
Pernottamento