Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese.
Si inizia con la visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming, e aperta al pubblico solo nel 1949.
Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini.
Pranzo cinese in ristorante locale.
Al termine passeggiata nel cuore della città: la piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla porta Anteriore, che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della storia della rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal mausoleo di Mao e dal monumento agli Eroi del Popolo.
Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen (Dazhalan Street), per raggiungere la torre della porta di Zhengyangmen, che testimonia l’intero processo di prosperità, declino e rinascita di questa antica area della città negli ultimi 500 anni.
Cena libera.