USA

Chicago: Alla Scoperta Della Patria Del Blues

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

6 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Novembre 2026

America del Nord

USA

a partire da 1430 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Chicago è famosa in tutto il mondo per i suoi stili architettonici, una scena musicale eclettica che spazia tra generi diversi e una cucina tra le migliori degli Stati Uniti.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Chicago

Arrivo A Chicago.jpg

Arrivo libero all’aeroporto internazionale O’Hare e trasferimento in hotel (per raggiungere il centro si consiglia l’utilizzo della Linea Blu della Metro che impiega circa 45-50 minuti al costo di circa 5$).

Resto della giornata a disposizione per un assaggio veloce della città.

Consigliata una visita al pezzo forte di Chicago, The Loop. Questa è la zona cuore della città dove troverete alcune delle attrazioni più famose. Passeggiate per il Theater District dove è d’obbligo una foto alla rossa insegna “Chicago” del Chicago Theatre.

Pernottamento a Chicago in hotel 4*.

2° giorno: Crociera Sul Fiume – Skydeck – Art Institute

Crociera Sul Fiume – Skydeck – Art Institute.jpg

Prima parte della mattinata dedicata a una crociera (inclusa) di un’ora lungo i 3 rami del fiume che bagna Chicago dove avrete la possibilità di vedere la leggendaria architettura di questa città.

Finita la crociera recatevi alla Willis Tower dove salirete i 103 piani del grattacielo e potrete ammirare lo skyline di Chicago dallo Skydeck (incluso nel City Pass) posizionato in cima alla torre. La vista spazia su tutta la città e il lago Michigan, ma nelle giornate limpide la visuale può arrivare fino a 80 km.

Nel pomeriggio vista dell’Art Institute of Chicago (incluso nel City Pass). Situato in posizione centrale proprio di fronte al Millennium Park: è riconosciuto come uno dei migliori musei del mondo e vanta la più grande collezione di arte impressionista al di fuori di Parigi. Il suggerimento è di utilizzare l’ingresso dell’ala moderna su Monroe per evitare le code all’ingresso principale su Michigan Avenue.

Concludete la giornata in un bel locale per ascoltare blues o jazz.

Pernottamento in hotel.

3° giorno: Tour In Segway – Millennium Park - Cena Spettacolo

Tour In Segway – Millennium Park - Cena Spettacolo.jpg

Iniziate la giornata prendendo parte a un tour guidato in inglese (incluso). Alle ore 10 appuntamento al Maggie Daley Park per un tour della durata di 2 ore in Segway. Dopo un breve briefing sul funzionamento del mezzo, indossato il casco, percorrerete il lungolago sulle pittoresche rive del Michigan, i parchi dei dintorni e le varie attrazioni della zona.

Finito il giro in segway spostatevi nel vicino Millennium Park, uno dei più bei parchi urbani degli Stati Uniti. Da non perdere la Crown Fountain, The Bean e il Lurie Garden. Farete sicuramente tante foto ai grattacieli che sovrastano il parco.

Nel pomeriggio tempo libero per continuare l’esplorazione della città.

Alle ore 19 appuntamento per il Cabaret ZaZou Luminaire, coinvolgente cena spettacolo tenuta in una Spiegeltent belga d’epoca al 14° piano del Cambria Hotel, nel cuore del Theatre District di Chicago. Luminaire è progettato per abbagliare e deliziare il pubblico con numeri di circo mozzafiato, commedie interattive, vocalist accattivanti e una band stellare.

Pernottamento in hotel.

4° giorno: 360 Observation Deck – Magnificent Mile

360 Observation Deck – Magnificent Mile.jpg

Prima parte della mattinata dedicata alla visita del secondo osservatorio della città, il 360 Observation Deck (incluso nel City Pass), che si trova sul John Hancock Center. Qui potete salire sino al 94° piano per ammirare il loop di Chicago. Da provare assolutamente il TILT, vetrate che si piegano in avanti verso il suolo lasciandovi la sensazione di essere sospesi nel vuoto.

Terminata la visita iniziate l’esplorazione della Magnificent Mile, la via dello shopping per eccellenza di Chicago, dove si trovano una moltitudine di negozi (più di 450), ristoranti ed edifici storici, il tutto ristretto in un miglio. Si trova subito a nord del Chicago River e vi garantirà una piacevole passeggiata.

Resto del pomeriggio a disposizione.

In serata perché non assaggiare la versione della “Deep Dish Pizza” in stile Chicago della pizzeria Giordano’s, famosa in tutti gli Stati Uniti?

Pernottamento in hotel.

5° giorno: Sheed Aquarium

Sheed Aquarium.jpg

In mattinata recatevi nell’area del Museum Campus per la visita dello Shedd Aquarium (incluso nel City Pass), uno dei più grandi e più importanti acquari degli Stati Uniti, dove è possibile osservare la vita marina e palustre da vicino. L’acquario contiene diverse aree, tra le quali spicca la Caribbean Reef. La barriera corallina caraibica contiene una settantina di specie di animali, tra cui squali e razze. Permette, inoltre, una buona panoramica di tutta la vita nella barriera corallina caraibica all’interno del grande acquario di 340mila litri. Consigliare di visitare un acquario a chi si reca in una città come Chicago può sembrare strano, ma lo Shedd è una delle attrazioni più importanti della città.

Pomeriggio libero per ulteriori visite.



Per la cena, non siete rimasti soddisfatti della pizza di Giordano’s? Perché allora non provare quella di Lou Malnati’s? Considerato il ristorante istituzione della pizza di Chicago, la pizzeria Malnati’s è ricca di storia come la sua pizza è ricca di sapore. La loro pizza è rimasta fedele alla ricetta originale della deep dish pizza in stile Chicago che il nonno Malnati ha contribuito a creare nel 1943 nella prima Deep Dish pizzeria di Chicago.

Pernottamento in hotel.

6° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Mattinata a disposizione per ulteriori visite o shopping.

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Esempio di strutture soggette a disponibilità

Citizenm Downtown Chicago 4*: Questo hotel di 280 camere di nuova costruzione è situato tra il Riverwalk e il Millennium Park, con una facciata esterna e un ingresso colorati commissionati dall’artista di fama mondiale Nina Chanel Abney.

Pendry Chicago 4*: Situato all’interno dell’iconico Art Deco Carbide & Carbon Building del 1929 nel quartiere Loop di Chicago, il Pendry Chicago è un hotel di lusso moderno che rende omaggio sia al passato che al presente con interni contemporanei e confortevoli, concetti culinari e cocktail d’autore e spazi di ritrovo ispirati che incarnano lo spirito di Chicago.

Cambria Hotel Chicago 4*: Situato a pochi passi dai famosi negozi di State Street, nel quartiere Loop Theatre di Chicago, l’albergo boutique Cambria Hotel Chicago si trova all’interno dell’edificio dell’Oriental Theatre e vanta punti ristoro in loco, servizi business all’avanguardia e camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • I migliori periodi per vistare la città sono la primavera (aprile-maggio) e l’autunno (settembre-ottobre), per evitare gli estremi climatici delle altre stagioni (il freddo invernale e l’umidità estiva).
  • La rivista Time Out nel 2019 ha nominato Chicago terza migliore città del mondo per esperienze culinarie.
  • Chicago è stata nominata migliore grande città degli Usa dove vivere dal 2017 per 5 volte consecutive dalla rivista Conde Nast Traveler.
  • Chicago è considerata uno dei luoghi degli Usa dove si mangia meglio per assortimento e qualità. Sia che proviate un semplice hot dog in stile Chicago (con sette condimenti e senza ketchup), un menù degustazione d’avanguardia o un dim sum a Chinatown, le opzioni culinarie sono diverse quanto la città stessa. Ce n’è per tutti i gusti, dai pasti più economici e golosi alla cucina raffinata di fama mondiale. E’ inoltre una delle 5 città statunitensi con una Guida Michelin dedicata. 


LA QUOTA INCLUDE



  • 5 pernottamenti in camera doppia in hotel 4*
  • Crociera sul fiume
  • City Pass di Chicago
  • Tour guidato in segway
  • Cena/spettacolo di cabaret
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Voli internazionali a/r
  • Eventuali tasse locali e di soggiorno da pagare in hotel
  • I trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Tutti i pasti
  • Mance ed extra personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 1.430

5 pernottamenti + 4 attrazioni + crociera + cena spettacolo + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366