DHIFFUSHI INN GUEST HOUSE***
La guest house si trova nell’angolo sud-ovest di una piccola isola abitata situata a soli 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto. La struttura offre agli ospiti un’esperienza di vacanza autentica pur mantenendo i comfort della vita moderna.
Saremo circondati da un’acqua cristallina con ogni sfumatura di blu, da alte palme con noci di cocco che dominano l’isola, da piccole case isolane dove la gente del posto, che ci accoglierà con un sorriso amichevole, vive e svolge il suo lavoro quotidiano. Potremo sentire l’odore della fresca acqua salata nell’aria e il calore del sole sulla pelle!
Con meno di un minuto a piedi saremo sulla spiaggia di sabbia bianca, un luogo ideale per tutti coloro che vogliono semplicemente rilassarsi o che si sentono avventurosi e vogliono provare qualche sport acquatico.
Le camere sono spaziose e presentano arredi selezionati con cura e un design minimalista che assorbe l’atmosfera naturale dell’isola. Sono dotate di servizi in camera e Wi-Fi gratuito.
Al ristorante si può godere di una varietà di cucine internazionali. Di notte la spiaggia si trasforma in un luogo magico con tante luci, cielo limpido pieno di stelle e chiaro di luna. Potremo goderci un barbecue o una cena semplice nella migliore atmosfera che possiamo immaginare!
All’arrivo ci attenderà un drink tropicale di benvenuto al bar sulla spiaggia.
Alcune regole:
È comunque molto importante sapere che essendo le Maldive un Paese di religione musulmana, scegliendo le guest house vi sono delle restrizioni negli usi e costumi per rispettare la gente locale, quindi non è possibile fare uso di bevande alcoliche. Sarà possibile solo durante alcune escursioni.
Non in tutte le parti dell’isola è possibile stare in bikini, ma a pochi metri dall’hotel è disponibile per gli ospiti una bellissima e lunga spiaggia attrezzata per poter stare tranquillamente in costume!
ATTIVITÀ/ESCURSIONI
Il Dhiffushi Inn propone molte attività per rendere il soggiorno memorabile.
Potremo provare il kayak, il glass kayak, il paddle boarding o lo snorkeling. Potremo giocare a ping-pong o a pallavolo.
Sarà possibile, grazie al centro diving presente nell’isola, fare una o più uscite subacquee. Per effettuare le immersioni ci sposteremo in dhoni, la tipica barca maldiviana, ottima per fare attività di diving e durante il tragitto prendere il sole stando sdraiati sul sundek.
Per chi non ha mai provato, ma da sempre sogna di respirare sott’acqua quale posto migliore se non questo per fare il battesimo del mare, una vera e propria immersione sotto l’occhio vigile di istruttori esperti!
Mentre per i più esperti con brevetto sarà possibile fare anche più immersioni ad un prezzo agevolato (con la propria attrezzatura oppure sarà possibile noleggiarla in loco).
Se la pesca è la vostra passione, la battuta di pesca è l’opzione migliore per voi, di giorno o di notte. Potete portare con voi la vostra canna da pesca preferita oppure potete utilizzare una di quelle messe a disposizione dalla struttura. Se volete saperne di più sulla cultura maldiviana, potete provare la pesca tradizionale semplicemente con una lenza e un’esca. Sarete sorpresi di quanti pesci potete catturare solo con una corda!
Se invece amate lo snorkeling, la struttura organizza gite di snorkeling tra mante, delfini e squaletti. Le Maldive offrono uno dei migliori snorkeling al mondo! Sarete in grado di vedere così tanti pesci colorati e barriere coralline come da nessun’altra parte. La cosa migliore dello snorkeling è che non sai mai cosa ti apparirà davanti!