Austria

Capodanno 2025: Minitour Praga, Cesky Krumlov E Vienna

Tour

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Dal 30/12/2024 al 03/01/2025

Europa

Austria


Lo splendore della Mitteleuropa in un mini tour che attraversa due capitali dal fascino intramontabile, Praga e Vienna, e propone una tappa a Český Krumlov, ad oggi considerato il gioiello medievale della Boemia.


PROGRAMMA


1° giorno: 30 Dicembre - Praga

30 Dicembre - Praga.jpg

Arrivo in hotel.

Incontro con la guida alle 14 per una prima visita dedicata alla Città Vecchia, con il suo gioiello: la piazza con l’Orologio Astronomico medievale, il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 apostoli.

Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn.

Arrivo allo storico ponte in pietra, il Ponte Carlo. Caratterizzato dalle statue che ne scandiscono l’intera lunghezza, unisce la Città Vecchia (Stare mesto) con la Città Piccola (Mala Strana), uno dei più antichi quartieri e ricco di angoli singolari.

Cena e pernottamento.

2° giorno: 31 Dicembre - Praga

31 Dicembre - Praga.jpg

Prima colazione.

Mattinata dedicata alla visita del Castello che, in realtà, è un gigantesco recinto che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka e alcune vie molto caratteristiche. Da non perdere il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, e la via Nerudova, che sembra essere il set di un film storico.

Pranzo libero.

Pomeriggio libero per godere dell’ambiente natalizio tradizionale nei Mercatini di Natale della Piazza Wenceslao o nella piazza della Città vecchia.

Cenone di Capodanno e pernottamento.

Il cenone, a buffet, prevede bevande di benvenuto, acqua minerale e vino e brindisi per il nuovo anno. Non inclusi i liquori e i cocktail durante la serata. Una volta arrivato il nuovo anno termina il servizio incluso.

3° giorno: 1 Gennaio - Český Krumlov E Vienna

1 Gennaio - Český Krumlov E Vienna.jpg

Prima colazione.

Partenza per Český Krumlov.

Ci troveremo davanti agli occhi una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori; situata sulle anse del fiume Moldava, sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia con un forte genius loci. Sarà una delle sorprese del viaggio, la visita di questa città Patrimonio dell’Unesco.

Pranzo libero e partenza per la vicina Vienna, dove ci attende un breve giro di orientamento e dove daremo uno sguardo alla Vienna contemporanea attraversando il quartiere sede dell’ONU.

Cena e pernottamento.

4° giorno: 2 Gennaio - Vienna

2 Gennaio - Vienna.jpg

Prima colazione.

Mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti. Percorreremo il ring che circonda tutto il centro storico della città, dal quale si possono ammirare alcuni dei palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento, ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne oltre alla Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città. Visiteremo inoltre la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio vi suggeriamo di fare una lunga passeggiata per godere di alcuni dei classici del periodo natalizio come il mercatino invernale in Riesenradplatz (Prater) o la pista pubblica di pattinaggio sul ghiaccio, sempre affollata di bimbi e ragazzi. In alternativa potete camminare per la via pedonale Kaertnerstrasse piena di vita. Inoltre suggeriamo di dedicare del tempo ad alcuni dei suoi caffè storici pieni di charme.

Cena libera e pernottamento.

5° giorno: 3 Gennaio - Vienna

3 Gennaio - Vienna.jpg

Prima colazione.

Rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel previsti (o similari)

A Praga Occidental Praha 4*

In precedenza noto come Barceló Praha, sorge sulla via Na Strži, vicino ai più grandi centri commerciali di Praga, a soli 15 minuti di metropolitana dal centro storico e a 5 minuti dalla famosa zona sportiva e ricreativa di Zlute Lazne. L’hotel, ristrutturato nel 2016, è interamente coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita.
In tutte le camere troverete aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè, asciugacapelli, scrivania e cassaforte. Alcune sistemazioni sono dotate di minibar, set da stiro e macchina da caffè.


A Vienna NH Danube 4*

Si trova in una posizione ideale per gli affari e per lo svago. Non solo è a due passi dal palazzo delle Nazioni Unite e dal Centro Internazionale di Vienna, ma si trova anche a breve distanza dalle attività ricreative dell’Isola del Danubio, che vanno dal tennis allo yachting. A portata di mano anche il centro commerciale più grande di Vienna, il Donauzentrum.
A 10 minuti dal centro città grazie alla vicina fermata della metro, le camere sono comode e moderne, tutte dotate di Wi-Fi gratuito, di una scrivania e di bollitore per tè e caffè, alcune con vista sul fiume.



APPUNTI DI VIAGGIO



Avete mai sentito parlare della Mitteleuropa? Sicuramente sì, perché in realtà è solo uno dei vari nomi con cui si identifica l’Europa centrale, una zona del nostro continente che nasconde vere e proprie destinazioni di pregio. Ne sono un esempio Praga e Vienna, che puoi scoprire grazie a questo mini tour con guida in italiano, adatto a tutti, famiglie, coppie, single e gruppi.

Andrete a tempo di valzer sul Danubio, il fiume che attraversa la Mitteleuropa, e scoprirete i luoghi della principessa Sissi e le
meraviglie storiche più maestose. 
Partendo dalla città “magica”, Praga, e seguendo il ritmo dell’enorme fiume, proseguirete con una tappa a Cesky Krumlov, una cittadina medievale, oggi Patrimonio UNESCO, nella Boemia Meridionale, molto conosciuta per la particolare architettura del centro storico e per il castello posto sulle rocce.

Il tour continuerà alla volta di Vienna con un itinerario dedicato alla scoperta di questa elegante capitale austriaca e cuore dell’Impero Asburgico. Una città allo stesso tempo moderna, vivace e contemporanea come svela la visita degli avveniristici edifici della UNO City e del Museumsquartier. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmund Freud, che vissero proprio qui.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli da e per l’Italia
  • booking fee e assicurazione medico bagaglio
  • 4 pernottamenti con colazione inclusa in hotel 4*
  • cenone di Capodanno + 2 cene in hotel
  • pacchetto ingressi a monumenti e radioguide
  • pullman GT con aria condizionata
  • accompagnatore parlante in italiano e guida locale a: Praga (intera giornata), Cesky Krumlov (mezza giornata), Vienna (mezza giornata)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • polizza facoltativa annullamento
  • tasse di soggiorno dove previste da pagare direttamente negli hotel
  • I trasferimenti da e per l’aeroporto, da € 80 ad auto a tratta da 1 a 3 persone per servizi diurni (dalle 8 alle 23); i servizi notturni (dalle 23 alle 6) potrebbero prevedere un supplemento
  • I pasti non menzionati nel programma e le bevande ai pasti;
  • le mance e gli extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”


Costi



Prezzo a persona in camera doppia di € 1.730.

Voli + pernottamenti in hotel 4* con colazione e 2 cene + booking fee + assicurazione +  ingressi ai monumenti e radioguide + pullman Gt + accompagnatore e guida + cenone di Capodanno


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366