Giornata dedicata alla visita della capitale dell’Ungheria, punto di collegamento tra i Balcani e le Alpi, tra il Mar Baltico e l’Adriatico.
Per iniziare la visita di questa affascinante città, godetevi un tour a piedi guidato di 3 ore delle città gemelle di Buda e Pest, ammirerete tutte le viste e le attrazioni più belle che la città ha da offrire.
Lungo la strada avrete la prospettiva di un addetto ai lavori da una guida locale che risponderà a qualsiasi domanda voi possiate avere. Scoprirete la cultura locale di Budapest e assaporerete le delizie storiche della meravigliosa città.
Il tour a piedi copre luoghi come la basilica di Santo Stefano, piazza Elisabetta, la chiesa di Mattia e il castello di Buda, così come il Palazzo Reale. Sebbene il tour sia principalmente a piedi, utilizzerete anche i mezzi pubblici per attraversare il Danubio da Pest al lato di Buda. Scoprirete la storia lunga e spesso turbolenta della città, nonché la sua cultura contemporanea.
Nel tardo pomeriggio vi allontanerete dalle folle di Pest e vi imbatterete in un suggestivo ed educativo tour a piedi alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel castello di Buda. Ascolterete storie cruente e scoprirete di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la “contessa sanguinaria”. Scoprirete anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Vi unirete alla vostra guida dal look decisamente gotico e vi avventurerete in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell’antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.