La mattina immergetevi nel centro storico, dove potete fare colazione in una delle tante caffetterie che si trovano nella zona.
Come prima cosa potete visitare il Friet Museum, il museo delle patatine fritte: i belgi ne sono molto orgogliosi e pare che qui siano le più buone del mondo.
Spostatevi poi verso il campanile di Belfort, simbolo della città e Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Per arrivare in cima dovrete salire 366 gradini, ma il panorama vale lo sforzo.
A solo 1 minuto a piedi troverete la basilica del Santissimo Sangue e lì accanto la Stadhuis, un palazzo trecentesco in stile gotico, al cui interno si trova la sala gotica con opere murarie che raccontano tutti gli eventi salienti della storia di Bruges.
Immergetevi poi nello spirito natalizio arrivando a Grote Markt, la piazza principale di Bruges, dove si trova anche il più grande mercatino di Natale della città, oltre che una pista di pattinaggio. Potrete assaggiare prodotti tipici, come le Krokketen olandesi a base di gamberi e formaggio, e riscaldarvi con un Gluhwein (vin brulé).