Giornata dedicata alla visita di Barcellona.
Potete usufruire di un biglietto valido 48 ore per autobus turistico a due piani, che vi permetterà di salire e scendere a piacimento. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate vi aiuteranno a scegliere dove scendere e che cosa visitare. Potrete usufruire anche di un'audioguida in italiano. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia e sono dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarvi.
Potete anche scegliere di partecipare a un tour a piedi in lingua inglese del parco Güell, con partenza tutti i giorni alle ore 15:30.
Percorso Est: Plaça de Catalunya, Cattedrale e Quartiere Gotico, Port Vell, Museu d'Història de Catalunya, La Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Forum*, Sagrada Familia, Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau, Parco Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló (*Tour invernali novembre-aprile: Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori, Glòries-Torre Agbar).
Percorso Ovest: Plaça de Catalunya, Cattedrale e Quartiere Gotico, Passeig de Colom, World Trade Center, Giardini di Miramar, Fondazione Joan Miró, Anella Olímpica, Museo Nazionale d'Arte della Catalogna MNAC, Poble Espanyol, Caixa Forum, Plaça d'Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII, L'illa diagonal, Avinguda Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló.
Incluso: trasporto in autobus climatizzato, audioguida in italiano e cuffie, mappa, buoni sconto, guida dettagliata dei percorsi e delle fermate, assistente che parla più lingue a bordo del bus.
Alle ore 11 o alle ore 18 potrete imparare a cucinare come un catalano grazie a un laboratorio di cucina che si terrà in una casa tipica nel quartiere centrale di Gracia e preparare la paella. Imparerete a cucinare la vostra prima paella seguendo una ricetta di famiglia in una cucina incredibile. Preparerete anche una delle bevande spagnole più tradizionali e rinfrescanti, la sangria, e uno dei dolci preferiti catalani, la crema catalana. Durata circa 3 ore.
Incluso: laboratorio di cucina (paella, crema catalana, sangria), pranzo o cena.