Dopo la colazione in hotel, un incaricato verrà a prendervi per accompagnarvi a Ubud presso il Jannata Resort And Spa**** (suite deluxe con prima colazione) per 2 pernottamenti.
———————————–
Ubud è il centro artistico, culturale, tradizionale e religioso di Bali. È una delle mete più rinomate e frequentate di tutta l'Indonesia. Grazie alla sua rigogliosa vegetazione tropicale, alla cultura, alle cerimonie, ai pittori, agli scultori e alle danze tipiche tradizionali, Ubud viene considerata un autentico paradiso terrestre; inoltre la città è luogo di incontro di artisti provenienti da tutto il mondo. Grazie a tutto questo Ubud è una meta obbligata per tutti i viaggiatori.
Nei villaggi vicini vivono e lavorano centinaia di pittori, scultori e musicisti, i cui lavori vengono venduti nelle gallerie di Bali e di tutto il mondo.
Il mercato di Ubud si presenta come un paradiso dello shopping; qui si vive una piacevole atmosfera, si può contrattare tutto e sembra che chi si alza presto abbia la possibilità di fare buoni affari: alla mattina presto i negozianti seguono infatti un rituale chiamato Good-Morning-Price (“pezzo del buongiorno”).
A Ubud esistono ancora regole conservative, diverse dal resto dell'isola. Per feste e cerimonie nei templi, anche i turisti devono portare i vestiti tradizionali di Bali: questo sta a significare che uomini e donne devono indossare un sarong nel modo giusto secondo la tradizione balinese. Ai turisti si chiede di integrarsi nelle tradizioni di Bali.
A sud di Ubud si estende la Monkey Forest (“foresta delle scimmie”), dove si trova il bosco sacro delle scimmie. Le scimmie chiedono qualcosa da mangiare e, se non si è veloci, rubano tutto quello che non si tiene stretto. Nel bosco sorge un piccolo romantico tempio, il Pura Dalem. Moltissime scimmie, guardiani e demoni di pietra fanno la guardia al tempio.