Colazione in hotel.
Procedete verso la regione di Schladming-Dachstein, dove gli appassionati di montagna possono trovare molteplici attività da fare all’aria aperta. Gli amanti dello sci e della neve apprezzeranno le tante piste battute e ben segnalate, comprese alcune per chi è alle prime armi; mentre, per coloro che preferiscono la montagna estiva, la regione si presenta come un paradiso escursionistico, con più di mille chilometri di percorsi tematici, ponti sospesi e la via ferrata più antica del mondo.
Proseguite verso Klagenfurt, capitale della Carinzia, che si veste di magia durante l’Avvento: l’aroma del vin brulé e delle caldarroste riempie le piazze; i negozi si addobbano con decorazioni natalizie e luci disposte con cura illuminano le strade e i vicoli, creando una magica atmosfera festiva.
Il centro storico di Klagenfurt è facilmente visitabile a piedi e si sviluppa attorno a due piazze principali: Piazza Nuova, di forma rettangolare e affiancata da eleganti edifici neoclassici, e Piazza Vecchia, la parte più caratteristica della città, simile a una lunga via, dove si trovano costruzioni in stile rinascimentale e barocco. Tra queste due piazze sorge il Landhaus, il palazzo del parlamento regionale, costruito tra il 1574 e il 1594, con una facciata rinascimentale perfettamente conservata.
Pernottamento a Klagenfurt.