3° giorno: Melbourne
Giornata dedicata alla visita di Melbourne.
Salita sull'Eureka Skydeck, situata in cima all'Eureka Tower, il condominio di appartamenti più alto del mondo e il più alto punto d'osservazione dell'emisfero sud; da qui godrete di viste impareggiabili di Melbourne e delle sue regioni circostanti. Due ascensori vi portano all'ottantottesimo piano in meno di 40 secondi; in cima, avrete una vista a 360 gradi dalla finestra che va dal pavimento al soffitto. Lo Skydeck è l'unico terrazzo panoramico al mondo a offrirvi “The Edge”, un cubo di vetro accessibile che sporge di 3 metri al di fuori dell'edificio e che si trova a quasi 300 metri sopra il terreno.
5° giorno: Melbourne - Phillip Island - Melbourne (285 Km)
Escursione in auto a Phillip Island, per ammirare la parata dei pinguini minori blu, alti solo 30 cm.
Ritorno a Melbourne.
6° giorno: Melbourne (volo) Sydney
Riconsegna dell'auto in aeroporto e volo per Sydney.
Arrivo a Sydney e trasferimento in bus navetta al Castlereagh boutique hotel, Ascend Hotel Collection Member**** (o similare).
7° giorno: Sydney
Giornata dedicata alla visita di Sydney.
Come prima cosa, salita sulla Sydney Tower, da cui ammirare la città dall'alto.
Poi visita all'imperdibile Sea life Aquarium (a 10 minuti a piedi), che, oltre alla possibilità di ammirare gli splendidi pesci tropicali, permette di camminare al di sotto della baia di Sydney all'interno di un tunnel trasparente, per vedere la fauna ittica presente in libertà.
Da non perdere l'Opera House e il Sydney Harbour Bridge.
8° giorno: Sydney
Giornata dedicata alla visita di Sydney.
Possibilità di fare una crociera di circa 1h 15min per vedere dal mare le principali attrazioni (non inclusa, € 30 a persona).
In alternativa, escursione alla famosa Bondi Beach, che dista circa 7 km. Si può raggiungere prendendo il bus turistico Bondi Explorer oppure il bus 380 che parte da Circular Quay.
9° giorno: Sydney (volo) Ayers Rock
Trasferimento all'aeroporto in bus navetta e volo per Ayers Rock.
Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio.
Trasferimento all'hotel Outback Pioneer Lodge** (o similare).
Si consiglia di ammirare il famoso monolito Uluru (Ayers Rock) al tramonto.
10° giorno: Ayers Rock - Kata Tjuta - Ayers Rock
Si consiglia di ammirare Uluru all'alba.
Poi potete raggiungere i monti Olgas (Kata Tjuta) e fare una camminata tra le particolari ondulazioni rocciose.
11° giorno: Ayers Rock (volo) Adelaide
Riconsegna dell'auto in aeroporto e volo per Adelaide.
Arrivo e ritiro dell'auto in aeroporto.
Breve visita della città.
Trasferimento all'hotel Ibis Styles Adelaide Grosvenor*** (o similare).
12° giorno: Adelaide - Kangaroo Island (170 Km + Traghetto)
La mattina, trasferimento in auto a Cape Jervis (110 km / circa 1h 40 min). Qui alle ore 10 vi imbarcherete per Kangaroo Island, dove arriverete alle ore 10:45.
Potrete iniziare la vostra esplorazione dell'isola.
Pernottamento a Kangaroo Island all'Island Motel Kingscote*** (o similare).
14° giorno: Kangaroo Island - Adelaide (170 Km + Traghetto)
Alle ore 14:30 vi imbarcherete per Cape Jervis, dove arriverete alle ore 15:15.
Resto del pomeriggio dedicato alla visita di Adelaide.
Pernottamento all'hotel Ibis Styles Adelaide Grosvenor*** (o similare).
15° giorno: Adelaide - (volo) - Hamilton Island (whitsunday Islands)
La mattina presto, riconsegna dell'auto in aeroporto e volo per Hamilton.
Arrivo e trasferimento al Reef View Hotel**** (o similare).
16° giorno: Hamilton Island
In giornata, all'orario che vi sarà indicato, incontrerete alla Sails Pool il personale che domani vi accompagnerà durante l'escursione alla Barriera Corallina, per una lezione che vi fornirà le basi per fare la vostra immersione da principianti (nel caso siate sub patentati, l'incontro non si terrà).
17° giorno: Hamilton Island
Alle ore 08:45 check-in all'Explore dock sulla “marina”, che si trova a meno di un quarto d'ora a piedi dal vostro hotel. Alle 9, partenza in catamarano per il Bait Reef Marine Park; a bordo vi sarà offerto un tè.
Arrivo alle 11 per lo snorkelling e per la vostra immersione (l'attrezzatura vi sarà fornita).
A pranzo vi sarà offerto un ricco buffet.
Visiterete vari siti attorno al Bait Reef, tra cui Stepping Stones, Paradise Lagoon e Manta Ray, dove effettuerete soste.
REEF VIEW HOTEL**** (Hamilton Island)
Il Reef View Hotel si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia di Catseye.
Le camere, tutte moderne, sono dotate di balcone privato arredato affacciato sui giardini o sul mar dei Coralli, connessione Wi-Fi, aria condizionata, frigorifero, TV a schermo piatto con canali cinesi, bagno con vasca e doccia separate.
Offre un ristorante, un bar e una piscina all'aperto.
Il ristorante Pool Terrace, affacciato sulla piscina riscaldata lunga 35 metri, propone la colazione a buffet, il pranzo leggero e la cena con menù alla carta, mentre il Reef Lounge vi disseterà con birre e vini assortiti.
Siete invitati a usufruire gratuitamente del centro fitness dell'isola, della sauna, dei campi da tennis e delle attrezzature per sport acquatici non motorizzati, quali il windsurf e lo snorkeling.
Il personale parla correntemente l'inglese.
KANGAROO ISLAND è lunga 155 km e larga 55 km. Ci sono circa 18 mammiferi autoctoni, 250 uccelli e 900 tipi di piante ed è molto frequente imbattersi in canguri, wallaby e koala in libertà. Sulle coste arrivano anche il leone marino australiano, l'otaria orsina della Nuova Zelanda e il pinguino nano, mentre nelle sue acque si può avere la fortuna di vedere lo spettacolare dragone foglia, specie protetta esistente solo in questa zona del mondo, che pare un incrocio tra un cavalluccio marino e una fatina fluttuante.
HAMILTON ISLAND si trova nell'arcipelago delle Whitsunday Islands (composto da 74 isole al largo del Queensland), in un'ottima posizione ai margini della Grande Barriera Corallina; qui potrete trovare un tempo meraviglioso, acque cristalline, spiagge di sabbia bianchissima, maestose barriere coralline, flora e fauna affascinanti, cibo e vini straordinari e una vasta scelta di attività da praticare.
CLIMA Per Melbourne, Sydney e Adelaide si consiglia di portare una felpa e un giubbotto, perché le temperature si aggirano intorno ai 15-20 °C e scendono la sera.
A Hamilton Island le temperature si aggirano intorno ai 22 °C.
Quote per persona in camera doppia da € 5650
voli intercontinentali e interni + noleggio auto + pernottamenti con colazione + attività/ingressi
Tour pensato per un viaggio di nozze, con un soggiorno mare lungo e rilassante. Se però non siete interessati a questa parte del viaggio, si può modificare il programma a piacere.
VISTO TURISTICO
Per andare in Australia è necessario, oltre al passaporto, un visto turistico, denominato eVisitor. Si richiede on line ed è gratuito. Sul sito www.vadoinaustralia.it/come-ottenere-il-visto trovate tutte le indicazioni dettagliate per compilare il modulo di richiesta in inglese.