Colazione in hotel e giornata a disposizione per la prosecuzione della visita di Siviglia.
Visitare Siviglia significa scoprire un ricchissimo patrimonio architettonico e storico, ma anche immergersi nella cultura spagnola, tra tapas, sangria e flamenco.
La cattedrale di Siviglia è il monumento più visitato della città.
«Costruiamo una chiesa così grande che quelli che la vedranno ci crederanno dei folli»: sono queste le parole con cui ebbe inizio il progetto di costruzione della terza cattedrale più grande del mondo. E di sicuro, al primo sguardo, è possibile affermare che la cattedrale di Siviglia è stata sicuramente costruita per lasciare senza fiato.
L'Alcázar, invece, è tutt'ora una residenza reale: quando viene a Siviglia, il re di Spagna alloggia qui. Inoltre è anche il più antico palazzo reale d'Europa.
Questo palazzo arabo e moresco rappresenta da solo la magnificenza dell'arte Mudejar. Le decorazioni interne sono particolarmente curate, ogni camera e il cortile sono decorati in ogni loro centimetro con motivi geometrici, vegetazione e azulejos.
Un'altra meraviglia di questo palazzo è rappresentata dai giardini.
Accanto alla cattedrale e all'Alcázar si può trovare un'altro luogo che merita una menzione, anche se meno turistico: l'Archivio Generale delle Indie (Archivo General de Indias in Spagnolo). L'ingresso è gratuito e l'attrazione principale è la notevole architettura dell'edificio.
Tutti i monumenti più importanti si trovano nel Barrio di Santa Cruz, il cuore storico di Siviglia.
Potrete passeggiare tra le strade pedonali, prendere un caffè o pranzare in uno dei tanti bar e ristoranti, oppure acquistare qualche souvenir in uno dei numerosi negozi. È un posto molto piacevole per passeggiare, con i suoi tipici cortili, le case imbiancate a calce e le graziose piazzette.