Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Amsterdam.
Alle 10:00 appuntamento presso il canale Herengracht per imbarcarvi su una crociera dei canali della durata di un’ora. Durante questa suggestiva navigazione, avrete l’opportunità di ammirare i luoghi più significativi della città.
Proseguite la mattinata con una visita al Van Gogh Museum, uno dei musei più prestigiosi di Amsterdam, che ospita una vasta collezione di dipinti di Vincent Van Gogh, tra cui opere celebri come “Mangiatori di patate”, “Girasoli” e “Campo di grano con corvi”, insieme a opere di altri artisti contemporanei come Toulose-Lautrec, Monet e Gauguin.
Dopo il pranzo esplorate il Rijksmuseum, il più grande museo dei Paesi Bassi, rinomato per la sua vasta collezione artistica, in particolare per i capolavori dei grandi pittori fiamminghi del XVII secolo, tra cui Rembrandt, Vermeer e Frans Hals.
Per concludere la giornata, potrete passeggiare verso Leidseplein e poi nel Jordan, un affascinante quartiere caratterizzato da strette stradine e canali pittoreschi. Questo antico quartiere operaio, risalente al Cinquecento, è un vero gioiello da esplorare, ricco di negozi alla moda, ristoranti, antiquari, caffè storici e gallerie d’arte.