Dopo colazione ci aspetta un tour guidato del centro storico di Sofia. La guida ci parlerà della storia della capitale della Bulgaria, dall’Antichità all’Età Moderna.
Faremo tappa al Palazzo Nazionale della Cultura, al Palazzo di Giustizia, all’Università Teologica, alla Chiesa del Santo Re e faremo anche una passeggiata sul famoso viale pedonale Vitosha.
Ci fermeremo alla Statua di Santa Sofia, alla moschea “Banya Bashi” e alla bellissima Sinagoga di Sofia.
Proseguiremo verso la piazza centrale di Sofia, dove conosceremo meglio il Museo archeologico nazionale/l’ex moschea quadrata, il palazzo presidenziale, il consiglio del Ministero e l’edificio dell’ex quartier generale del partito comunista.
Visiteremo la Rotonda “S. George”, una delle chiese più antiche dell’intera Europa. Sosta fotografica davanti al Teatro Nazionale “Ivan Vazov”, considerato l’edificio più bello della città, per la sua brillante architettura neoclassica. Passeremo per la piazza “Battenberg”, parte dell’ex complesso reale, supereremo il Circolo Militare di Sofia, raggiungeremo l’imponente chiesa russa “San Nicola” fino ad arrivare alla Cattedrale “S. Alexander Nevski”, il monumento più riconoscibile della città.
Dopo la visita raggiungeremo l’ultima tappa del nostro tour in città, la Basilica “S. Sofia”.
Pranzo e cena in ristoranti tipici.