Colazione in hotel.
La prima tappa di oggi è Smögen, un piccolo villaggio di pescatori caratterizzato da paesaggi da cartolina, noto ai più per le sue caratteristiche casette colorate in legno. Una delle sue attrazioni principali è la lunga passerella in legno, affacciata sul porto, che si districa tra sassi, barche e carini negozietti di souvenir. Qui l’atmosfera marina pervade tutto per non parlare del profumo del buon pesce. Smögen, infatti, è la patria di uno dei più importanti mercati ittici della Svezia.
Prendete una delle imbarcazioni per l’isola di Hållö dove passerete la mattina e potrete anche fare il bagno nel Mare del Nord. Hållö è un’isola surreale e meravigliosa. È piccolissima e la si gira a piedi in poco tempo. Sulla sua ruvida roccia sorgono un faro, con annesso cafè e museo, e un ostello. Il posto ideale per sentirsi fuori dal mondo.
Rientrate a Smögen per il pranzo e una passeggiata.
Riprendete l’auto e dirigetevi a Nord, verso la minuscola isola di Reso, un luogo molto tranquillo con belle spiagge.
Ultima tappa della giornata Fjällbacka, piccolo villaggio di pescatori. I piccoli moli tra le rosse case dei pescatori circondate da gabbiette per la pesca di gamberi e granchi lo rendono una località piacevole, c’è anche una passeggiata imperdibile che porta a uno dei punti panoramici più suggestivi della costa sul Monte Vettemberg.
Rientro a Munkedal.