Emirati Arabi

Abu Dhabi: Tour Per Le Famiglie

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Novembre 2024

Asia

Emirati Arabi

a partire da 1015 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Abu Dhabi ha davvero molto da offrire ed è capace di far divertire tutti. È una destinazione perfetta per le famiglie grazie alle offerte per bambini di ogni età. Questo tour accontenterà tutti, grandi e piccini!


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Ad Abu Dhabi

Arrivo Ad Abu Dhabi.jpg

Arrivo ad Abu Dhabi e trasferimento libero in hotel.

Resto della giornata a disposizione

Pernottamento (per 7 notti) presso l’hotel Dusit Thani 5* (o similare).


2° giorno: Tour Guidato

Tour Guidato.jpg

Colazione in hotel. Appuntamento in hotel alle ore 09:45 per un tour guidato di 5 ore (in italiano) che vi porterà ad ammirare le principali attrazioni.

La vostra prima tappa sarà la Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e belle del mondo, in grado di ospitare un numero impressionante di oltre 30mila fedeli. La squisita struttura bianca è completamente rivestita in marmo, con intricate opere d’arte e intagli islamici.

Dopo questa esperienza, continuerete il vostro tour verso le Etihad Tower, un complesso di 5 opulenti grattacieli, dove potrete godere della vista panoramica su Abu Dhabi dal ponte di osservazione di una delle torri.

La parte restante del tour sarà dedicata alla visita del Palazzo Presidenziale, un omaggio al patrimonio artistico e all’artigianato arabo. Concluso il tour sarete riaccompagnati in hotel.

Resto della giornata a disposizione.


3° giorno: Warner Bros. World

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Warner Bros. World™.

Il parco a tema dell’Isola di Yas riunisce per la prima volta sotto un unico tetto climatizzato alcuni dei personaggi più iconici del mondo. I visitatori possono passeggiare per sei aree immersive, dove vivono personaggi del calibro di Superman, Batman, Bugs Bunny e Fred Flintstone o salire sul 29 giostre all’avanguardia. Le attrazioni interattive per famiglie, l’intrattenimento dal vivo, i ristoranti a tema e gli esclusivi negozi rendono questo parco fantastico per tutta la famiglia.

Il parco è tutto al coperto, il che significa che, in qualsiasi periodo dell’anno lo si visiti, la temperatura sarà perfetta per godersi l’esperienza e incontrare i propri personaggi preferiti.

4° giorno: Ferrari World

Ferrari World.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di un altro parco a tema, il Ferrari World.

Il primo parco a tema al mondo a marchio Ferrari offre divertimento per tutta la famiglia. La sua attrazione principale è la Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo, che raggiungono velocità fino a 240 km orari!

Sia che si desideri provare l’intensa forza di gravità delle montagne russe di fama mondiale, sia che si voglia correre in go-kart con la famiglia, guidare in una mini-Italia o sfidare i migliori tempi sul giro in un simulatore all’avanguardia, il parco offre un’esperienza unica per i visitatori di ogni età.

5° giorno: Yas Waterworld

Colazione in hotel. Altro giorno, altro parco. Oggi sarà la volta dello Yas Waterworld.

Questo parco acquatico su Yas Island offre ben 45 giostre, scivoli e attrazioni, cinque delle quali si trovano esclusivamente ad Abu Dhabi. Tra le attrazioni principali vi sono uno scivolo tornado lungo 238 metri per sei persone, una piscina con onde gigantesche, fiumi per rafting, l’onda artificiale surfabile più grande del mondo, un cinema acquatico 5D e il Bandit Bomber di 550 metri, una novità mondiale, su cui i piloti possono sparare getti d’acqua contro i bersagli, sganciare bombe d’acqua e innescare effetti speciali, mentre le persone al di sotto possono spruzzarli con l’acqua al loro passaggio.

6° giorno: Tour Guidato Nel Deserto

Tour Guidato Nel Deserto.jpg

Colazione in hotel e mattinata libera.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15 sarete prelevati in hotel per l’esperienza di un safari nel deserto (guida italiana non garantita) comprendente l’esplorazione delle dune in Land Rover, una visita a un allevamento di cammelli (dove ci sarà la possibilità di fare un giro su uno di questi animali) e un giro sulle dune a bordo di un quad. Successivamente farete visita a un tradizionale campo nel deserto dove potrete fumare il narghilè mentre assistete a un’affascinante spettacolo di danza del ventre. E per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fare un tatuaggio con l’henné sulla mano.

Terminerete questa avventura con un barbecue arabo tradizionale sotto il cielo scintillante del deserto. Alla fine della visita sarete riaccompagnati in hotel.

7° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Dopo colazione avrete un’intera giornata libera per fare ulteriori visite, shopping o per rilassarvi in piscina o su una delle spiagge di Abu Dhabi.

8° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Colazione in hotel. Godetevi l’ultimo giorno: la scelta più difficile della giornata sarà se optare per spiaggia o piscina.

Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



In base alla disponibilità

DUSIT THANI ABU DHABI 5*

Il Dusit Thani Abu Dhabi sorge nel centro del nuovo quartiere governativo, nei pressi dell’area naturale protetta di Eastern Mangroves e a breve distanza in auto dalla Corniche.

Tutte caratterizzate da arredi accoglienti ed eleganti, le camere del Dusit Thani sono dotate di grandi vetrate a tutta altezza affacciate sulla città, TV a schermo piatto, docking station per iPod e ampia zona lavoro. A vostra disposizione un bagno con doccia e vasca.

L’ottima offerta gastronomica comprende un ristorante internazionale aperto tutto il giorno, un pub irlandese per gli amanti di eventi sportivi, un ristorante indiano e un autentico ristorante thailandese, caratterizzati da un servizio personalizzato e da un ambiente accogliente.

Come ospiti della struttura potrete allenarvi nella palestra completamente attrezzata o tuffarvi nella piscina all’aperto. Avrete la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella mini piscina con idromassaggio o di concedervi un massaggio esclusivo presso la Spa. Alcuni servizi prevedono un costo aggiuntivo.

Il centro espositivo di Abu Dhabi si trova a 15 minuti di auto dal Dusit Thani. La struttura dista 25 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale, raggiungibile tramite il servizio navetta a pagamento fornito in loco su richiesta o con il bus pubblico che ferma proprio davanti all’hotel.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Le strade nei dintorni della città sono ottime, i taxi sono economici e sicuri e tutte le principali compagnie di autonoleggio hanno uffici nell’emirato. Inoltre, anche le app dedicate alle prenotazioni dei taxi, come Uber e Careem, operano in città.
  • Abu Dhabi gode di sole tutto l’anno e di un clima caldo, il che la rende una meta ideale per una vacanza in qualsiasi stagione.
  • I diversi periodi dell’anno hanno vantaggi differenti, il che significa che c’è un periodo di visita adatto alle preferenze di ciascuno.
  • Saadiyat Beach è stata giudicata la Leading Beach Destination del Medio Oriente ai World Travel Awards per 7 anni consecutivi.
  • Abu Dhabi è piena di meraviglie architettoniche, come Capital Gate, la torre artificiale più inclinata del mondo con un’inclinazione di 18°, molto più impressionante dei 4° della Torre di Pisa.
  • Nel weekend (venerdì e sabato) potrete unirvi alla gente del posto e dirigervi verso l’affollata Corniche per godervi gli eventi e i food trucks.
  • Chi è alla ricerca di qualcosa di più riservato, si può fermare al Nation Riviera Beach Club e acquistare un biglietto giornaliero per godersi la spiaggia privata di sabbia, i lettini, la piscina con bar, la vasca idromassaggio all’aperto e il club per bambini a tema nave pirata.
  • Chi vuole scoprire un po’ di cultura e tradizioni degli Emirati può recarsi all’Heritage Village per vedere la ricostruzione di un tradizionale villaggio oasi, che offre uno sguardo nel passato dell’emirato, con laboratori e artigiani che dimostrano le loro abilità. L’ingresso è gratuito.
  • Poiché la Sheikh Zayed Grand Mosque è un luogo di culto, è previsto un codice di abbigliamento obbligatorio e i visitatori sono tenuti a vestirsi in modo discreto. Gli uomini devono indossare pantaloni e una maglietta che copra le spalle, mentre le donne devono essere coperte fino alla caviglia e al polso, con una sciarpa per coprire i capelli. Per comodità la moschea offre abayas e kandoora da prendere in prestito gratuitamente.
  • Per qualcosa di un po’ diverso, la domenica o il martedì sera si può raggiungere il circuito di Formula 1 di Yas Marina Circuit per andare in bicicletta, camminare o correre gratuitamente sulla pista di 5,5 km. Il noleggio di biciclette e caschi è gratuito.











LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti in camera deluxe con prima colazione
  • tour guidato della Moschea dello sceicco Zayed, Qasr Al Watan e Etihad Towers (in lingua italiana)
  • ingresso ai tre parchi tematici Warner Bros World, Yas Waterworld, Ferrari World
  • safari nel deserto (lingua italiana non garantita)
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r dall’Italia
  • trasferimenti da/per l’aeroporto
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • i pasti non menzionati
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1.015

7 pernottamenti con colazione + 3 ingressi + 2 escursioni come da programma + assicurazione.

E’ possibile programmare i voli internazionali con partenza da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366