Malta experience è la soluzione che propone Racconti di Viaggio per farti conoscere territorio, storia e vita dell’isola nel centro del Mediterraneo. Il viaggio dura una settimana e cade nel periodo tipico delle vacanze estive in Italia. Parti con noi!
Quando andremo a Malta
Decolleremo sabato 19 agosto (2023) da Torino e riatterreremo sabato 26 agosto.
Poto by Nick Fewings on Unsplash
Come ci muoveremo a Malta
La maggior parte dei nostri spostamenti avverrà in autobus. Avremo un mezzo privato per i trasferimenti tra aeroporto e hotel, poi utilizzeremo un bus di linea, l’autobus hop-on hop-off per il tour completo dell’isola e i pullman dedicati per le escursioni delle “Tre città” e nella zona più interna di Malta. Un particolare curioso: raggiungeremo Gozo, Comino e la Laguna Blu con un catamarano.
Malta experience: che cosa faremo
Escludendo il giorno di partenza e quello di rientro, che sono in parte occupati dal viaggio in aereo e dai preparativi, avremo 6 giorni per conoscere l’intero territorio dell’isola di Malta e la sua storia, degustare piatti e produzioni tipiche e raggiungere Gozo e Comino. La nostra idea è di proporre un mix di esperienze per consentirti di scoprire lo spirito maltese da ogni angolazione possibile: questa è la nostra Malta experience. Per il programma di dettaglio, clicca qui.
Photo by Karl Paul Baldacchino on Unsplash
Dove dormiremo a Malta
Proponiamo il pernottamento in un hotel 4 stelle a St Julian’s, località fronte mare a 20 minuti di strada da La Valletta (la capitale), con trattamento di mezza pensione. Dato che l’isola è di dimensioni contenute, abbiamo organizzato escursioni giornaliere partendo dopo colazione e rientrano in hotel per cena.
Mare e spiagge
Abbiamo pensato a un itinerario completo, quindi non mancheranno occasioni per relax e nuotate. Il terzo giorno, durante la crociera in catamarano, sosteremo alla Laguna di cristallo e alla Laguna Blu proprio con l’intenzione di prenderci il tempo per nuotare e fare snorkeling. Il sesto giorno, invece, è in programma una giornata libera, che consente di sfruttare le spiagge di St Julian’s oppure di raggiungere la famosa Golden Bay, o la più isolata Ghajn Tuffieha.