Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sognare un viaggio alle Maldive. I social sono pieni di foto e video di resort fantastici, ma basta dare un’occhiata alle cifre che i nostri sogni svaniscono.
Ma perché allora vi proponiamo questo resort?
Perché dopo mesi di ricerche, ecco trovato il giusto compromesso: per ammirare l’acqua cristallina, i fondali meravigliosi, le mille sfumature di blu e i tramonti, non serve spendere una fortuna per alloggiare in resort di lusso!
Questo resort fa per voi se per realizzare il vostro sogno siete disposti a rinunciare…
… alle bellissime piscine a sfioro, ma state certi che dopo il primo tuffo vi innamorerete dei fondali!
… all’animazione, ma se il vostro obiettivo è staccare la spina, il gioco aperitivo o i tornei possono anche mancare!
… alla struttura italiana, ma se ve la cavate con l’inglese e sapete adattarvi alla cucina internazionale, potete anche scartarla.
Altri due fattori possono influire sul prezzo finale della vostra vacanza: l’All Inclusive e l’esperienza nelle water villas.
Se i primi tre punti si possono escludere senza pensarci troppo, gli ultimi due sono quelli che “cambiano” un po’ il tipo di vacanza.
Tuttavia in questo resort, se decidete di non aggiungere l’All Inclusive, pur pagando le bevande consumate ai pasti e gli aperitivi e i cocktail dopo cena, spenderete meno della metà del supplemento dovuto!
Se nel vostro sogno maldiviano non può mancare l’esperienza in una water villa, non rinunciateci, perché il costo non è poi così eccessivo.
Che cosa fare una settimana su un’isolotto privato?
Potrete sbizzarrivi con qualsiasi sport: snorkeling, canoa, sup, ping-pong, calcio balilla, pallavolo, badminton o freccette.
Potrete prendere parte a una o più escursioni organizzate dal resort: avvistamento dei delfini, pesca all’alba o al tramonto, visita di Malè e di un villaggio di pescatori o raggiungere una lingua di sabbia in mezzo all’oceano.
Potrete rilassarvi leggendo un bel libro sui lettini in spiaggia o su una delle tante altalene vista mare che troverete tra le palme.
Potrete semplicemente oziare e godervi la meraviglia attorno a voi, pensando al momento in cui sognerete già di tornare!
Se volete saperne di più, leggete l’articolo Quale resort scegliere alle Maldive: consigli per risparmiare sul blog della consulente Barbara Guastella.