Partenza dall’Italia con volo per Dublino. All’arrivo, prendete l’autobus Airlink numero 700 fino a O’Connell Street Bridge (circa 45 minuti). Andate a lasciare i bagagli in hotel e cominciate l’esplorazione della città.
Sicuramente da non perdere la famosa Long Room della Public Library, una delle più belle biblioteche d’Europa, all’interno del Trinity College. Qui è custodito il prezioso manoscritto Book of Kells, che con una storia alle spalle che include monaci, vichinghi e remote isole scozzesi vi regalerà un vero brivido.
A 5 minuti a piedi dal Trinity College c’è il Castello di Dublino, che si può ammirare prima di arrivare alla Christ Church Cathedral, una calamita per i pellegrini da quasi 1000 anni con la sua cripta medievale.
Poco distante, a 10 minuti a piedi, da non dimenticare la St Patrick’s Cathedral, costruita accanto al pozzo dove il santo patrono irlandese battezzava i convertiti.
È poi d’obbligo passare in Grafton Street, la via più animata di Dublino, al fondo della quale si trova il parco St Stephen’s Green, dove si affacciano belle case con le famose porte colorate.
Se vi capita, percorrete l’Ha’Penny Bridge, scenografico e suggestivo ponte che vi porterà direttamente nel cuore di Dublino: la zona del Temple Bar, ricca di locali storici accoglienti e vivaci dove potete fermarvi per la cena.
Per gli amanti della birra non può mancare la visita della Guinness Storehouse. Potete visitate la fabbrica, scoprire l’affascinante storia della Guinness, che risale a 250 anni fa, nella sua sede originale, e godervi una Guinness o un drink analcolico con una vista impareggiabile dal Gravity Bar.
Pernottamento (3 notti) a Dublino presso l’hotel Dergvale** (o similare).