Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un tour in Harley Davidson lungo l’iconica Route 66, la Mother Road simbolo americano, da Chicago a Santa Monica attraverso 8 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.
Partenza dall’Italia con volo per Chicago. All’arrivo, trasferimento libero in hotel.
Chicago è la più grande ed eccitante città della zona dei Grandi Laghi. Ha uno skyline formidabile, una gamma di musei di alto livello, ristoranti e baretti, e numerosissimi night club dove si suonano musica jazz e blues tipici.
In serata gusterete una cena di benvenuto insieme agli altri compagni di viaggio.
Prima colazione in hotel. In mattinata, dopo aver ritirato la moto, partirete per un grandioso viaggio sulla strada americana più famosa, la Route 66.
Il viaggio inizia dalla sede della EagleRider, quindi attraverserete lo stato dell’Illinois prima di dirigervi verso la costa del Pacifico.
Da Chicago vi dirigerete verso sud lungo il Pontiac Trail, il nome originale per questo tratto di strada, attraversando Joliet, visitando il Launching Pad Giant e facendo una pausa nel fantastico Museo RT66 a Pontiac.
Arrivo in serata a Springfield.
Oggi vi dirigerete verso St Louis, la “Porta dell’Ovest”.
Guiderete principalmente sulla strada madre a due corsie, attraversando campi di mais e piccole città che rappresentano il cuore dell’America.
Arriverete a St Louis tra le catene del ponte Rocks, il ponte originale che attraversa il fiume Mississippi.
Questa fantastica città è ubicata sulle coste del potente Mississippi e dà i natali alla miglior musica d’artista e alle migliori costolette al barbecue della nazione.
Prima colazione in hotel. Fate in modo di svegliarvi presto, passeggiate un po’ per la città e godetevi un vista di prima mattina dell’arco di St Louis e del fiume Mississippi.
Montati in sella, lasciatevi la città alle spalle e gustatevi le morbide colline tipiche di questa zona bellissima da percorrere in moto.
Farete stop a Fanning per vedere la sedia a dondolo più grande del mondo, per poi andare via con il vento sui tornanti di Devil’s Elbow!
Vi fermerete poi a incontrare Gary, al Gary’s Gay Parita, altra iconica fermata della Route 66.
Arrivo a Joplin in serata.
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata tutta alla moto!
Da Joplin andrete verso ovest passando per le morbide colline e la zona equestre dell’Oklahoma, attraversando le città di Miami, Claremore e Catoosa, dove risiede la famosa Balena Blue.
Attraverserete anche vari territori appartenenti alle tribù indiane dei Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek, a Cherokee.
Più a occidente passerete per la cittadina di El Reno, attraverserete un ponte lungo 1 miglio (1600 m) per raggiungere poi in serata Oklahoma City, il cuore e l’anima della Route 66.
Prima colazione in hotel. Questa mattina viaggerete sulle più vecchie strade dell’Oklahoma Route 66. Una volta queste terre erano la zona delle mandrie di bufali che, attorno al 1860, era usata per la transumanza di bestiame dal Texas fino al terminale ferroviario di Bilene in Kansas.
Farete stop al fantastico museo della Route 66 a Clinton.
Dopo pranzo attraverserete la frontiera con il Texas. Qui alcuni amici della Big Texan Steakhouse vi verranno a prendere con una flotta di antiche caddies adornate con le lunghe corna texane messe sul cofano, per poi portarvi a gustare le più buone bistecche del Texas!
Prima colazione in hotel. Oggi lasciate il Texas e vi dirigete nella “Terra Incantata” del New Mexico, dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch.
Farete tappa nella città fantasma di Glen Rio, dove potete avere un piede nel New Mexico e l’altro nel Texas.
Da lì poi sarete nel territorio degli indiani Comanche, dove mesas, montagne, cactus e pini decorano il paesaggio snodandosi verso gli altipiani e le altitudini di Santa Fe nel New Mexico centrale.
Santa Fe è una delle città più antiche e più belle d’America, e qui vi fermerete per due giorni.
Prima colazione in hotel. Giornata libera per riposare e gustarvi il sapore di questa città di 400 anni.
Santa Fe, fondata nel 1610, si trova nella Rio Grande Valley ed è attraversata dall’omonimo fiume e circondata dalle Sangre de Cristo Mountains (si pensa che il nome della catena sia riferito alle sfumature rosate che si creano all’alba e al tramonto, addirittura anche quando sono coperte dalla neve).
Esplorate l’Old Town, il centro storico in cui si svolgono eventi, si trovano ristoranti, caffetterie, negozi, uffici, hotel, edifici governativi e punti d’interesse.
La Santa Fe Plaza è l’anima del downtown, che sfoggia il suo stile coloniale spagnolo intorno al parco centrale, punto di ritrovo, di aggregazione e di momenti di spettacolo.
Oggi vi dirigerete a sud, verso Albuquerque, la città più grande del New Mexico, che conta il terzo della popolazione totale dello stato.
Attraverserete il Rio Grande e poi andrete verso ovest, negli spazi aperti e nei colori del paesaggio selvaggio dei Navajo.
Attraverserete la foresta nazionale di Cibola e Grants verso la famosa Gallup, un’antica città indiana e antico nodo ferroviario lungo la Route 66.
Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete la frontiera dell’Arizona verso il parco nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta di giganteschi alberi preistorici fossilizzati scoperta grazie alle erosioni. Qui avrete tutto il tempo per esplorare il paesaggio mozzafiato.
Successivamente vi dirigerete verso ovest fino al Wigwam Hotel di Holbrook.
Questa notte vi godrete lo spettacolo di un tramonto sul Grand Canyon, seduti sorseggiando una bevanda fresca.
Prima colazione in hotel. In mattinata tour in elicottero del Grand Canyon per coloro che vogliono godere di una vista area del famoso canyon.
Ripresa la moto, costeggerete la parte meridionale del Canyon fermandovi nei posti più scenici per scattare foto.
Lasciato il Grand Canyon, vi dirigerete verso la Route 66 in direzione Williams, Seligman, Peach Springs, Hackberry, Kingman fino ad arrivare a Laughlin.
Prima colazione in hotel. Oggi tragitto corto per prendere una deviazione che vi porterà verso le incredibili luci e suoni di Las Vegas.
Prima però passerete per Oatman, una “città fantasma” viva e vegeta intrappolata tra le Black Mountains che svettano sul Mojave Desert.
Passando poi per la famosa diga di Hoover arriverete a Las Vegas.
Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete la frontiera dell’ultimo Stato sulla Route 66, la California!
Attraverserete il deserto del Mojave che, macchiato da alberi Joshua, cactus, rocce vulcaniche e sabbia, offre uno dei più scenici paesaggi della California del Sud.
Prima colazione in hotel. Oggi vi dirigerete verso la vostra destinazione, la fine della strada sul molo di Santa Monica.
Per arrivarci guiderete le ultime 66 miglia (105 km) sull’autostrada Angeles Crest, attraversando le montagne della foresta nazionale di Los Angeles. Quest’autostrada si innalza fino a 2300 metri d’altitudine ed è una delle migliori strade motociclistiche della California del Sud.
Dopo di che discenderete giù lungo la cresta verso il bacino di Los Angeles e verso l’oceano Pacifico.
In serata festeggerete le miglia percorse insieme ai vostri compagni di viaggio con una cena/festa di arrivederci.
Ultime ore a disposizione prima di raggiungere l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Per guidare una motocicletta negli Stati Uniti è sufficiente essere in possesso di una patente italiana “A” in corso di validità e senza limitazioni.
È sempre consigliabile accompagnare la licenza di guida italiana con il permesso internazionale di guida (o patente internazionale). Essendo una traduzione della patente italiana, facilita una maggior comprensione da parte delle forze dell’ordine sul territorio statunitense. Tale documento viene rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile del luogo di residenza del richiedente o presso le sedi ACI territoriali.
Quota per persona con una moto per 2 persone in camera doppia da € 3.727
volo + 14 pernottamenti con colazione + noleggio moto, carburante, casco + pasti come da programma + veicolo di supporto + guida in italiano + tour in elicottero + assicurazione medico-bagaglio
Possibilità di estendere il pacchetto aggiungendo una o più notti e visitare la città di Los Angeles.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366