In questo viaggio soggiornerete a bordo di un caicco.
Tutti i caicchi dispongono di angolo cottura, salone interno, musica e barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio). Le cabine, di 8-12 mq, sono dotate di letto matrimoniale o due letti separati e bagno privato con lavandino, box doccia e WC. Non sono disponibili cabine singole o triple.
Essendo imbarcazioni artigianali, le cabine possono variare per dimensioni e disposizione. La biancheria viene fornita all’imbarco e non sostituita fino allo sbarco, mentre un asciugamano a persona viene cambiato una volta a settimana. Gli ospiti devono portare i propri teli mare. L’aria condizionata è attiva per 8 ore al giorno, salvo nei porti dove ne è vietato l’uso.
L’equipaggio è composto da tre persone: capitano, marinaio e cuoco, tutti di nazionalità turca, con una conoscenza base della lingua inglese.
I pasti serviti a bordo includono una ricca colazione (tè, caffè, pane, burro, latte, uova, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori), un pranzo con insalata, riso o pasta, secondo con contorni e frutta, e una cena con antipasti, piatto principale a base di carne, pesce o pollo con contorni, seguito da frutta o dolce.
Il bar di bordo offre bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici, da saldare in contanti a consumo.
Il capitano può modificare l’itinerario a suo insindacabile giudizio per condizioni meteorologiche avverse, venti sfavorevoli o affollamento delle baie, cercando comunque di rispettare il programma previsto.