Colazione in hotel. Oggi si parte per la visita di Dubai Classica e Moderna. L’autista vi aspetterà nella hall dell’hotel e vi trasferirete ai meeting point nel quartiere di Al-Seef, qui incontro con la guida e partenza per il tour a piedi. Si parte attraverso la storia di Dubai, da antico villaggio di pescatori di perle a crocevia per i mercanti del Medio Oriente. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione fedele degli antichi quartieri, si raggiungerà Al Fahidi, il primo insediamento stabile della città, costruito dai mercanti iraniani. Qui si potranno ammirare le case di mattoni di corallo, le torri del vento (Barjeel) e i vicoli labirintici (Sikka).
Proseguendo lungo il Creek, il canale naturale che divide Bur Dubai e Deira, si attraverserà l’acqua a bordo di un’Abra, la tradizionale imbarcazione in legno ancora utilizzata dalla popolazione locale. Dall’altra parte del Creek, il tour porterà nei souk, tra spezie, profumi, tessuti variopinti e scintillanti gioielli d’oro. Al termine della mattinata, trasferimento al Dubai Mall dove potrete pranzare, fare shopping o altre attività individuali.
La seconda parte del tour inizierà nel pomeriggio e si partirà alla scoperta dei luoghi iconici della Dubai moderna. Prima tappa il Burj Al Arab, celebre hotel a forma di vela. Si attraverserà The Palm con una sosta al quartiere di The Pointe, da cui si potrà ammirare l’Atlantis e la sua spiaggia.
Il tour proseguirà verso The Walk, il vivace lungomare che si snoda tra i grattacieli della Marina, uno dei porti turistici più famosi al mondo. Successivamente, si farà una breve sosta al Mall of the Emirates per ammirare dall’esterno la famosa pista da sci al coperto.
Il tour si concluderà al Dubai Mall, con la possibilità di assistere allo spettacolo di luci e musica delle fontane danzanti, un’esperienza indimenticabile.