Prima colazione in hotel. Prima parte della giornata dedicata alla visita degli Harry Potter Studios.
Utilizzando la metropolitana dirigetevi a Euston Station (15 min circa), da qui prendere il treno per Watford Junction (20 min circa) e successivamente utilizzare la navetta che vi porterà direttamente ai Warner Bros Studios (15 min circa).
Il tour vi porterà dietro le quinte dei film: scoprirete i costumi, le scenografie e alcuni segreti sugli effetti speciali e gli animatroni che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo.
Camminerete sui ciottoli della celebre Diagon Alley e osserverete i suoi negozi: Olivander, il Ghirigoro e i Tiri Vispi Weasley.
Scoprirete gli arredi scenici come la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid e altri set indimenticabili della saga, come la sala comune di Grifondoro, il dormitorio dei ragazzi, la capanna di Hagrid e l’aula delle pozioni.
Visiterete il binario 9 ¾ e salirete a bordo dell’Hogwarts Express!
Avrete circa 4 ore di tempo per perdervi nella magia.
Nel pomeriggio dirigetevi al Tower Bridge e alla Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.
Scoprite il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione.
Passeggiate lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII.
Lasciatevi abbagliare dai gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo.
Ricordatevi anche di fare una passeggiata a Camden Town, il quartiere più alternativo di Londra, con il suo Camden Market aperto tutti i giorni con negozi all’aperto e indoor.