Emirati Arabi

Abu Dhabi: Tour Per Gli Amanti Della Cultura

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

6 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Dicembre 2026

Medio Oriente

Emirati Arabi

a partire da 825 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Volete scoprire la storia, l’arte e la cultura dell’emirato? Con questo itinerario potrete avventurarvi in un viaggio tra il passato e il futuro di Abu Dhabi.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Ad Abu Dhabi

Arrivo Ad Abu Dhabi.jpg

Arrivo libero ad Abu Dhabi e trasferimento in hotel.

Pernottamento (per 5 notti) in hotel 5*.

2° giorno: Tour Guidato Di Abu Dhabi

Tour Guidato Di Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel. Appuntamento tra le ore 08:30 e le ore 09:00 per un tour guidato che vi porterà ad ammirare le principali attrazioni.


La vostra prima tappa sarà alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e belle moschee del mondo, in grado di ospitare un numero impressionante di oltre 30mila fedeli. La squisita struttura bianca è completamente rivestita in marmo, con intricate opere d’arte e intagli islamici.


Dopo questa esperienza, continuerete il vostro tour verso YAS ISLAND e il suo più grande parco, il FERRARI WORLD, passerete da YAS Waterworld e dallo YAS MALL. La parte restante del tour sarà dedicata a un viaggio attraverso l’isola di Saadiyat prima di esplorare il mercato della frutta e dei datteri ad Abu Dhabi porto. Quindi lungo la spettacolare Corniche, con la sua collezione di moschee scintillanti, uffici rivestiti di vetro, l’Emirates Palace e la sua opulenza, il palazzo dell’Emiro ed eleganti appartamenti. Vi fermerete all’Heritage Village, che ospita un piccolo museo e raffigura le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Dopo il tour, il autista vi lascerà a godervi il meraviglioso museo del Louvre con le sue mostre temporanee.


Potrete completare la giornata con un brindisi sorseggiando un cocktail (a pagamento) presso l’Art Lounge del museo e guardando il tramonto.


Rientro in hotel in autonomia.













3° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel.


Mattinata dedicata alla visita del Mina Market nell’area portuale per osservare i pescatori locali che mettono in mostra il pescato e per acquistare alcuni datteri come souvenir.


Poi tappa lungo la Corniche verso il Qasr Al Hosn per scoprire la storia dell’emirato nell’edificio più antico della città. Fermatevi presso la Casa degli Artigiani per osservare la gente del posto creare prodotti di artigianato locale e per conoscere la tradizione del ‘gahwa’, il caffè arabo.


Consigliato un pranzo all’Observation Deck at 300 o all’interno dell’Emirates Palace, sempre lungo la Corniche.


Nel pomeriggio esplorate il Qasr Al Watan e goditi lo spettacolo di luci e suoni “Palace in Motion” per concludere al meglio la giornata.

4° giorno: Abu Dhabi

Abu Dhabi.jpg

Colazione in hotel. 


Rilassatevi passeggiando tra le mostre di Warehouse 421 a Port Zayed, un centro di arte e design che organizza mostre entusiasmanti durante tutto l’anno. In 15 minuti di taxi potete arrivare a Manarat Al Saadiyat, un altro polo artistico che ospita mostre locali e internazionali.


Resto della giornata libero per visitare uno dei tanti parchi tematici o shopping center presenti in città.

5° giorno: Escursioni

Escursioni.jpg

Colazione in hotel. Giornata piena grazie alle due escursioni alle quali prenderete parte.


In mattinata scoprirete com’era la vita ad Abu Dhabi prima del boom del petrolio a bordo di kayac durante il tour del Parco nazionale delle Mangrovie. Appuntamento alle ore 09:30 con la vostra guida, dopo un breve briefing operativo e di sicurezza, salirete sul kayac e navigherete lentamente verso l’uscita per la laguna. Dopo essere passati davanti al palazzo reale continuerete nella foresta di mangrovie attraverso i canali. E se avrete fortuna vi capiterà di osservare anche delfini lungo il percorso. Dopo aver attraversato la riserva naturale dell’isola di Al Jubail tornerete al punto di partenza ad Al Kheeran.


Dopo pranzo, secondo tour della giornata. Alle ore 15:00 sarete prelevati dal vostro hotel per un desert safari pomeridiano nella vasta distesa che i beduini chiamavano casa. Sarete coinvolti in una serie di attività all’aperto, tra cui dune bashing, sandboarding e un giro in cammello al tramonto. Quindi, relax con una cena a buffet con barbecue dove vi godrete uno spettacolo di danza del ventre, dopo di ché sarete riaccompagnati in hotel.

6° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Colazione in hotel. Godetevi l’ultimo giorno: la scelta più difficile della giornata sarà se optare per spiaggia o piscina.

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.



DESCRIZIONE STRUTTURA



In base alla disponibilità

DUSIT THANI ABU DHABI 5*


Il Dusit Thani Abu Dhabi sorge nel centro del nuovo quartiere governativo, nei pressi dell’area naturale protetta di Eastern Mangroves e a breve distanza in auto dalla Corniche. La struttura offre una piscina all’aperto, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.


Tutte caratterizzate da arredi accoglienti ed eleganti, le camere del Dusit Thani sono dotate di grandi vetrate a tutta altezza affacciate sulla città, TV a schermo piatto, docking station per iPod e ampia zona lavoro. A vostra disposizione un bagno con doccia e vasca.


L’ottima offerta gastronomica comprende un ristorante internazionale aperto tutto il giorno, un pub irlandese per gli amanti di eventi sportivi, un ristorante indiano e un autentico ristorante thailandese, caratterizzati da un servizio personalizzato e da un ambiente accogliente.


Come ospiti della struttura potrete allenarvi nella palestra completamente attrezzata o tuffarvi nella piscina all’aperto. Avrete la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella mini piscina con idromassaggio o di concedervi un massaggio esclusivo presso la Namm Spa. Alcuni servizi prevedono un costo aggiuntivo.


La struttura dista 25 minuti di auto dall’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Le strade nei dintorni della città sono ottime, i taxi sono economici e sicuri e tutte le principali compagnie di autonoleggio hanno uffici nell’emirato. Inoltre, anche le app dedicate alle prenotazioni dei taxi, come Uber e Careem, operano in città.
  • Abu Dhabi gode di sole tutto l’anno e di un clima caldo, il che la rende una meta ideale per una vacanza in qualsiasi stagione.
  • I diversi periodi dell’anno hanno vantaggi differenti, il che significa che c’è un periodo di visita adatto alle preferenze di ciascuno.
  • Saadiyat Beach è stata giudicata la Leading Beach Destination del Medio Oriente ai World Travel Awards per 7 anni consecutivi.
  • Abu Dhabi è piena di meraviglie architettoniche, come Capital Gate, la torre artificiale più inclinata del mondo con un’inclinazione di 18°, molto più impressionante dei 4° della Torre di Pisa.
  • Nel weekend (venerdì e sabato) potrete unirvi alla gente del posto e dirigervi verso l’affollata Corniche per godervi gli eventi e i food trucks.
  • Chi è alla ricerca di qualcosa di più riservato, si può fermare al Nation Riviera Beach Club e acquistare un biglietto giornaliero per godersi la spiaggia privata di sabbia, i lettini, la piscina con bar, la vasca idromassaggio all’aperto e il club per bambini a tema nave pirata.
  • Chi vuole scoprire un po’ di cultura e tradizioni degli Emirati può recarsi all’Heritage Village per vedere la ricostruzione di un tradizionale villaggio oasi, che offre uno sguardo nel passato dell’emirato, con laboratori e artigiani che dimostrano le loro abilità. L’ingresso è gratuito.
  • Poiché la Sheikh Zayed Grand Mosque è un luogo di culto, è previsto un codice di abbigliamento obbligatorio e i visitatori sono tenuti a vestirsi in modo discreto. Gli uomini devono indossare pantaloni e una maglietta che copra le spalle, mentre le donne devono essere coperte fino alla caviglia e al polso, con una sciarpa per coprire i capelli. Per comodità la moschea offre abayas e kandoora da prendere in prestito gratuitamente.
  • Per qualcosa di un po’ diverso, la domenica o il martedì sera si può raggiungere il circuito di Formula 1 di Yas Marina Circuit per andare in bicicletta, camminare o correre gratuitamente sulla pista di 5,5 km. Il noleggio di biciclette e caschi è gratuito.



















LA QUOTA INCLUDE



  • 5 pernottamenti con prima colazione
  • trasferimento privato da/per l’aeroporto
  • Tour guidato di Abu Dhabi e del museo del Louvre
  • ingresso al Qasr Al Watan
  • ingresso al Qasr Al Hosn
  • tour in motoscafo
  • safari nel deserto con cena inclusa
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli internazionali
  • mance ed extra durante le escursioni
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutti i pasti non menzionati
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 825

Trasferimenti + 5 pernottamenti con colazione + ingressi e attività come da programma + assicurazione


E’ possibile programmare i voli internazionali e partire da diversi aeroporti italiani aeroporti.

Il viaggio è totalmente personalizzabile


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366