I nostri consulenti sono sempre al lavoro per elaborare nuove proposte di viaggio in base alla propria specializzazione e alle richieste che ricevono dai clienti. Nel pieno della calura estiva, abbiamo pensato di provare a rinfrescarti con una selezione di 6 soluzioni di vacanze al mare nel Mediterraneo.
E chissà che tu non possa trovare ispirazione per le tue ferie!
Rodi
Un hotel a Lindos, con prima colazione inclusa, e un’auto a noleggio. Perché Rodi è Grecia, che fa rima con mare e con storia. Quindi la soluzione migliore è quella di alternare la scoperta delle spiagge a quella dei luoghi simbolo dell’isola. Che ne dite di aggiungere un’escursione in barca e una in e-bike?
Photo by Lucas Albuquerque on Unsplash
Lipari e le Eolie
Perché non soggiornare a Lipari e alternare giorni di totale relax sull’isola con altri di escursioni in barca a Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi? Ecco, appunto, perché no?! Un modo per gustarsi una vacanza al mare, stanziale ma non troppo, senza mai allontanarsi dall’acqua salata.
Ibiza
Il suo nome richiama immagini di movida estiva, il che è assolutamente ragionevole! Ma Ibiza, grazie alle sue spiagge sabbiose e all’acqua limpida, è adatta anche alle vacanze mare di coppie e famiglie. Proponiamo un soggiorno in mezza pensione, che punta alla comodità con un pizzico di libertà.
Photo by Sebastian Coman Photography on Pexels
Croazia
Un villaggio turistico a circa mezz’ora di auto da Poreč, con un carinissimo bar affacciato sul mare, da cui osservare il tramonto e dove sorseggiare un drink. Il soggiorno è in appartamento per avere la totale autonomia sull’organizzazione dei pasti e decidere quando programmare un’escursione in barca al tramonto o una giornata in kayak.
Patmos
Una delle isole greche un po’ più di nicchia, magari perché per raggiungerla serve una combinazione di volo + traghetto. Nulla vieta di concentrarsi sul mare e di rifocillarsi nelle taverne dell’isola. Già che si è lì, però, è possibile visitare i siti di Chora, il capoluogo, dichiarati Patrimonio dell’Unesco, e concedersi un’escursione in caicco alle isolette satelliti di Arki e Marathi.
Photo by Lorenzo Spoleti on Unsplash
Isole Tremiti
Quanto deve durare una vacanza al mare per considerarsi tale? 3 giorni valgono come vacanza? Nel dubbio, prova! Arrivi a Termoli, borgo medievale e cittadina di mare insieme, e ti imbarchi per un tour di due giorni alle isole Tremiti: primo giorno sull’isola di San Domino e il secondo in barca per scoprire Cretaccio, Capraia e l’isola di San Nicola.
In cerca di altre ispirazioni? Clicca qui.