Ecco le navi e i tantissimi porti di partenza italiani per il Mediterraneo Occidentale per l’estate 2023:
- MSC World Europa da Genova, Napoli o Messina
- MSC Seashore da Genova, Civitavecchia o Palermo
- MSC Magnifica da Genova, Civitavecchia o Livorno
- MSC Grandiosa da Genova, Napoli o Palermo
- MSC Seaview da Genova, La Spezia o Civitavecchia
- MSC Orchestra da Genova o Olbia
L’offerta culinaria a bordo delle navi è super flessibile, con una scelta di ristoranti e buffet aperti 20 ore al giorno che consentono ai crocieristi di seguire i ritmi della propria vacanza con la massima libertà.
Ogni nave ha club dedicati agli ospiti più giovani, dai neonati sino ai 17 anni, distinti per fasce d’età, alcuni progettati e allestiti da brand top del settore come Chicco® e LEGO®.
L’intrattenimento a bordo vanta una fitta programmazione di spettacoli diurni e notturni per 20 ore al giorno, con musica dal vivo, danze ed eventi a tema in un’ampia scelta di spazi, teatri, bar con musica dal vivo, discoteche.
Non mancano i servizi legati alla bellezza, al benessere e alla salute a bordo. Niente di meglio di un massaggio rilassante nella MSC Aurea SPA, una nuotata nelle varie piscine all’aperto o coperte e le aeree idromassaggio. A bordo di ogni nave è presente il centro medico con personale sanitario a disposizione degli ospiti.
Tutte le navi MSC sono state prodotte negli ultimi vent’anni le 4 navi della classe Lirica sono state rimesse a nuovo con il programma Rinascimento nel 2014/2015, quindi anche le “piccoline” della flotta sono state allungate e arricchite con tutto il meglio dei servizi per rendere la crociera una vera coccola.
Un viaggio con una crociera MSC nel Mediterraneo Occidentale vi darà la possibilità di scoprire da vicino i porti storici del Bel Paese, come Genova, Roma, Napoli, Palermo, Taranto.
Tantissime escursioni vi faranno apprezzare le scenografiche cittadine francesi di Cannes e Marsiglia, immergervi nella cultura iberica delle spagnole Barcellona, Malaga, Valencia e lo splendido mare delle isole Canarie con Ibiza e Maiorca.
Il Mediterraneo non è abbastanza? Scegliete allora le crociere di 10 notti che oltrepassano Gibilterra per visitare le coste più soleggiate della Spagna e raggiungere Lisbona, capitale del Portogallo!
Italia, Spagna, Malta, Oceano Atlantico… non sono mai stati così vicini come con MSC Crociere!
Quote per persona in cabina doppia interna da € 700
crociera 7 notti + pensione completa + assicurazioni
Disponibilità con supplemento di sistemazione in cabina vista mare, balcone o suite, organizzazione di trasferimenti da/per il porto, pacchetti bevande, escursioni, internet.