Prima colazione in hotel. Oggi potete visitare l'entroterra (non dimenticate di portare con voi una giacca impermeabile un po' più pesante).
Raggiungete il paesino di La Oliva, dove il martedì (ore 10-14) si tiene il tradizionale mercato di prodotti tipici, come i formaggi di capra, chiamato Mercado de Las Tradiciones. Fate una passeggiata per il piccolo centro del paese, con la Casa de los Coroneles e il Centro de Arte Casa Mané.
Se avete voglia di fare un breve trekking (circa 1,5 km), andate a La Matilla, dove percorrendo alcune corte salite ripide si arriva in un punto da cui si gode di una vista mozzafiato del monte Tindaya e della costa occidentale.
Potete poi fare un giro nel villaggio di Tetir, prima di visitare la Iglesia de Santa Ana, che custodisce una scultura lignea di Sant'Anna del XVIII secolo.
Prossima tappa: mirador di Morro Velosa, situato in uno dei punti più alti dell'isola. Potete sedervi al bar interno di fronte alla vetrata da cui si vedono entrambe le coste dell'isola, e sorseggiare un tipico barraquito (caffè a più strati: espresso, latte schiumato, latte condensato, liquore Licor 43).
Proseguite per il piccolo villaggio di Tefía, dove c'è anche un mulino a vento.
Prima di rientrare a Corralejo, potete fare una deviazione per visitare il villaggio di pescatori più caratteristico dell'isola, Los Molinos.
Rientro a Corralejo per il pernottamento.