Prima colazione in hotel. Imbarco sul traghetto per Mallaig.
All'arrivo, raggiungete il Glenfinnan Viaduct, lo spettacolare viadotto di epoca vittoriana situato all'estremità del Loch Shiel, attraversato dal treno a vapore “The Jacobite”, l'Hogwarts Express della saga di Harry Potter.
Raggiungete Fort William, dove potrete prendere il treno a vapore “The Jacobite” fino a Mallaig e, dopo una sosta di circa 2 ore, tornare di nuovo in treno.
Questo magnifico viaggio ferroviario parte accanto alla montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, passa vicino al lago d'acqua dolce più profondo, il Loch Morar, e al fiume più corto, il Morar, e arriva infine vicino al lago di acqua marina più profondo d'Europa, il Loch Nevis!
Il treno si ferma nel villaggio di Glenfinnan, attraversando il viadotto Glenfinnan a 21 arcate (reso famoso nei film di Harry Potter) che si affaccia su Loch Shiel. Prosegue attraverso i bellissimi villaggi di Lochailort, Arisaig, Morar e le spiagge argentate utilizzate nei film Highlander e Local Hero, fino ad arrivare a Mallaig, dove potrete fare una passeggiata e respirare l'atmosfera del luogo, prima di rientrare in treno a Fort William, la più grande città delle Highlands, situata all'estremità meridionale del Great Glen all'ombra del Ben Nevis.
Pernottamento a Fort William alla Mansefield House*** (o similare).