Lo scorso 25 marzo la Serenissima ha compiuto 1600 anni. L’Associazione Veneziana Albergatori ha pensato di celebrare il ragguardevole compleanno di Venezia con una proposta che incentivi i visitatori a sostare almeno 2 notti in uno degli hotel della città, e a percorrere tutte (o quasi) le calli in nome dell’arte e della cultura.

Il pacchetto regalo: 1600 Emozioni di Venezia

Valido fino al 25 marzo 2022, il pacchetto si applica ai pernottamenti di almeno 2 notti in uno dei 14 hotel aderenti all’iniziativa che, oltre a offrire servizi e prodotti in esclusiva per i clienti, ospitano l’esposizione di opere, testi e immagini di personalità e prodotti legati alla città.

Incluso nel pacchetto anche un tour con guida, di un paio d’ore, di uno o più sestieri, alla ricerca delle tracce lasciate dalla storia sulla città anfibia, con partenza dall’albergo scelto per il pernottamento.

Incluso nel pacchetto "1600 Emozioni di Venezia" anche un tour con guida di un paio d'ore.

Photo by Son Tung Tran on Pexels

 

A chi acquista il pacchetto “1600 emozioni di Venezia” viene consegnata una mappa con l’indicazione degli hotel aderenti all’iniziativa, che può visitare gratuitamente per accedere all’allestimento espositivo: percorsi sulle orme di Marco Polo e della famiglia Seguso (legata all’arte del vetro di Murano), le sculture in marmo di Canova e le parole e le immagini di Goldoni…

La mappa, “autenticata” dal timbro dell’hotel di pernottamento, consentirà di usufruire inoltre dello sconto del 10% in 16 boutique e della riduzione sul biglietto d’ingresso a 5 musei.

Party alternativi per il compleanno di Venezia

Se il tour dell’Associazione Veneziana Albergatori non bastasse a ingolosire, da maggio Venezia si apparecchia di alternative allettanti: dal 9 maggio al 6 giugno 2021 con il Salone Nautico all’Arsale, dal 22 maggio al 21 novembre 2021 con la 17ª Mostra Internazionale di Architettura, dal 1° all’11 settembre è programmata la Mostra del Cinema, il 5 settembre sarà il momento della Regata Storica e per il 24 ottobre gli sportivi aspettano la Venice Marathon.

Il modo più insolito, e quindi per noi il migliore, per celebrare i 1600 anni di Venezia è però quello di sfuggire agli itinerari noti e tracciati.

Photo by Tyler Scheviak on Unsplash

 

Il modo più insolito, e quindi per noi il migliore, per celebrare i 1600 anni di Venezia è però quello di sfuggire agli itinerari noti e tracciati, di bighellonare senza meta, usando La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta come unica bussola.

Buon compleanno a Venezia!