La mattina percorrete la magnifica strada del passo dello Stelvio, che collega Bormio e la Lombardia all'Alto Adige. Questa leggendaria strada è molto amata da motociclisti e automobilisti, perché rende la guida sempre più entusiasmante di tornante in tornante!
Arrivati a 2800 m di altitudine, troverete il rifugio Tibet, una costruzione a forma di torre ispirata allo stile tibetano, da cui si gode di una magnifica vista panoramica sulle montagne.
Potete godervi il pomeriggio rilassandovi sulla grande terrazza soleggiata con vista mozzafiato oppure facendo una camminata.
Il rifugio Tibet è il punto di partenza ideale per escursioni nel parco nazionale dello Stelvio, la zona protetta più vasta d'Italia. Situato nel cuore delle Alpi, il parco comprende cime spettacolari, boschi, alpeggi e torrenti di montagna. Dal rifugio Tibet è possibile imboccare il sentiero n. 20 del Lago d'Oro fino al rifugio Forcola/Furkelhütte, oppure i sentieri n. 13 e 22 fino alle Tre Fontane Sacre/Heiligen drei Brunnen per la Franzenshöhe.
A cena potrete accomodarvi al ristorante panoramico del rifugio Tibet, dove potrete gustare specialità tipiche delle cucine sudtirolese e valtellinese ammirando la vista spettacolare sul massiccio dell'Ortles e sulla strada dello Stelvio.
Tipicamente sudtirolesi sono il Kaiserschmarrn, lo strudel di mele, il gulasch con canederli allo speck, canederli al formaggio, agli spinaci o ai funghi, piatti a base di gallinacci e porcini; tipicamente valtellinesi sono invece la bresaola, i pizzoccheri di grano saraceno con verza, patate e formaggio fuso, piatti di polenta, salsiccia.
Infine proverete l'esperienza unica di pernottare in una tipica torre tibetana a 2800 m di quota nel cuore delle Alpi, in un'atmosfera magica con le stelle a portata di mano.