Partenza per Schongau, al cui centro si trova la Marienplatz, su cui si affacciano case tardo-gotiche e la parrocchiale di Mariae Himmelfahrt. Fuori dall'abitato si trova Altenstadt, l'antico insediamento con la chiesa romanica di Saint Michael.
Proseguite per Landsberg, adagiata sulla riva del Lech all'incrocio della Via Claudia con la Via del Sale. La pittoresca cittadina conserva un'impronta medievale.
Arrivate poi ad Augusta (Augsburg), terza città della Baviera.
Da vedere il Dom, con la facciata monumentale e le due torri campanarie gemelle, e all'interno le più antiche vetrate della Germania (1130).
Andate in Rathausplatz, la piazza del Municipio, che ospita la chiesa di Saint Peter con la Perlachturm, il campanile dal quale alle 11 e alle 17 le campane suonano varie melodie tra cui brani di Mozart, il Municipio e la fontana Augustusbrunnen.
Dalla piazza potete percorrere la Maximilianstraße, dove potrete vedere eleganti palazzi appartenuti alle più ricche famiglie della città.
Particolare è la Fuggerei, un quartiere nato per ospitare gli abitanti cattolici della città poveri o indigenti e farli lavorare (si tratta del più antico esempio di edilizia sociale del mondo).
Raggiungete Donauwörth, che sorge su una collina alla confluenza del Danubio con il Wörnitz. Da vedere la Reichsstrasse, l'asse del centro storico che congiunge il Rathaus (Municipio) con il palazzo dei Fugger, la parrocchiale Liebfrauenmünster, il Museo delle bambole.
Proseguite per Harburg, un suggestivo borgo adagiato lungo il fiume Wörnitz. Da vedere il possente Burg, la fortezza che domina la cittadina dalla collina.
Infine andate a Nördlingen, situata al centro della pianura del Ries, un enorme cratere formatosi milioni di anni fa in seguito alla caduta di un meteorite. È l'unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria tutta percorribile.
Pernottamento a Nördlingen all'hotel NH Klösterle Nördlingen**** (o similare).