Alle ore 9 sarete prelevati in hotel per un tour dell’intera giornata a Jerash e Umm Qais, sede delle rovine di due delle antiche città della Decapoli di Roma, un gruppo di 10 città situate alle frontiere dell’impero romano in Medio Oriente.
Andrete verso nord attraverso verdi paesaggi fino a Jerash, una città moderna circondata dalle reliquie della città romana un tempo prospera nota come Gerasa. All’ingresso incontrerete la guida locale (in inglese), che sarà con voi per un tour privato dello spettacolare sito, una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente.
Attraverserete il monumentale arco di Adriano, che era la porta principale della città. Vedrete il Cardo, lungo 800 m con un colonnato su entrambi i lati, il tempio di Diana, l’ippodromo per le corse dei carri, la piazza ovale, incorniciata da colonne.
Dopo un po’ di tempo libero per esplorare a vostro piacimento, continuerete in pulmino fino al villaggio di Umm Qais, con vista sulle rovine di un’altra città romana nota come Gadara. Godrete di splendide vedute sul mare di Galilea e sulle alture del Golan. Potrete esplorare le rovine greco-romane, tra cui l’anfiteatro, il mausoleo, la terrazza della basilica, nonché altri teatri e tesori.
Quindi visiterete il museo della città, per ammirare alcuni dei preziosi reperti recuperati dal sito, tra cui mosaici e statue di marmo.
Rientro in hotel ad Amman.