Alle ore 10:15 imbarco sul traghetto per Tobermory, sull’isola di Mull. Gionata dedicata all’esplorazione dell’isola.
L’escursione alle isole Ebridi vi porterà alla scoperta di paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, che alternano rocce scoscese a verdi colline, piante selvatiche a pecore al pascolo, dove l’aria è frizzante e le stradine strettissime.
Alle ore 13:00 visita della famosa distilleria di Tobermory.
Tobermory è un porticciolo all’estremità nord dell’isola di Mull, nelle Ebridi interne scozzesi, e colpisce particolarmente per i colori delle case che si specchiano nell’acqua. Differenti tonalità pastello che consentono ai marinai di riconoscere da lontano le proprie case, tutte allineate lungo la strada principale che collega la distilleria di whisky al porto.
Potete fermarvi per pranzo nel caratteristico Cafe Fish, un delizioso caffè dove vengono serviti prodotti freschi locali e tipici piatti scozzesi a prezzi ottimi.
L’isola è anche sede della più celebre coppia di aquile di mare dalla coda bianca nel mondo, protagoniste di numerosi documentari e trasmissioni televisive; sono visibili da vari punti dell’isola, compresa Tobermory.
Si consiglia la visita del bellissimo Duart Castle. Arroccato in cima a uno sperone roccioso alla fine di una penisola vicino all’angolo orientale di Mull, resta di guardia a uno dei più importanti crocevia marini della Scozia occidentale.
Traghetto di ritorno dall’isola di Mull dal porto di Craignure alle ore 15:30 (check-in ore 14:45), con arrivo a Oban alle ore 16:25.
Pernottamento a Benderloch presso il Barcaldine Castle, a 20 minuti da Oban (in base a disponibilità).