Colazione. Oggi vi dirigerete verso Glendalaugh, un sito monastico fondato nel VI secolo.
Luogo mistico con la sua Torre Rotonda, le chiese e il cimitero, è completamente immerso in un paesaggio naturale pazzesco fatto di montagne svettanti e laghi incantevoli.
Proseguendo verso nord, una visita alle cascate Powerscourtfall, le più alte in Irlanda, è d’obbligo. Il paesaggio si presenta con faggi, roveri, larici e pini, molti dei quali piantati anche duecento anni fa. Nella prima stagione di Vikings viene spesso ripresa mentre Floki costruisce le navi. Nel parco potete scorgere anche una casa del Settecento con meravigliosi giardini.
Un’altra location simbolo della serie di Vikings per la sua incredibile bellezza è Luggala con il Lough Tay, l’insediamento vichingo di Kattegat; ma compare nella serie anche il Lough Dan, a poca distanza dal primo.
Proseguimento per Russborough House & Parklands, la quale offre scorci meravigliosi dei laghi Blessington e dei monti Wicklow.
La contea inoltre è stata il set irlandese preferito da Hollywood con Powerscourt, Kilruddery House e le montagne che creavano lo scenario ideale per alcuni film degni di nota come Braveheart, Il Conte di Montecristo e PS I Love You, con Hillary Swank e Gerard Butler.
Pernottamento nei dintorni di Russborough House.