Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un tour dello Sri Lanka tra templi, risaie e natura, seguito da un soggiorno mare nelle incantevoli Maldive, per chiudere con un po' di shopping nell'incredibile Dubai.
Partenza dall'Italia per Colombo (con uno scalo). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Colombo e incontro con un rappresentante locale. Trasferimento in hotel.
Pernottamento a Colombo all'Ozo Colombo o al Cinnamon Red (o similare).
Dopo colazione, partenza per Habarana.
Lungo il tragitto, visita di Dambulla. L'attrazione principale di Dambulla è il Tempio d'Oro o Tempio delle Grotte, costruito dal re Walagambahu nel I secolo d.C. È il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka; le torri, alte 160 metri, sovrastano le pianure circostanti. Il complesso, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, copre un'area di 1200 mq e comprende oltre 80 grotte conosciute, molte delle quali con le pareti ricoperte da pitture murali. Ci sono in totale 153 statue di Buddha, 3 statue di re e 4 statue di divinità.
Arrivo a Habarana e pernottamento all'Habarana Village by Cinnamon o al Sorowwa Resort and Spa (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Prima colazione in hotel. Partenza per la rocca di Sigiriya (20 minuti), uno dei siti storici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, costruito nel V secolo dal re Kassapa. Si tratta di una formazione rocciosa sulla cui sommità si trovano i resti di un'antica cittadella. Lungo la salita di 1200 gradini, si incontrano meravigliose pitture rupestri.
Facoltativo: tour del villaggio a Sigiriya, viaggiando prima su un tradizionale carro e poi su una tipica barca sul lago per ammirare la campagna circostante, infine addentrandovi nel villaggio, per vedere come si svolge la vita quotidiana dei locali.
Proseguimento per Matale e visita di un giardino delle spezie, per vedere le diverse spezie per cui lo Sri Lanka è famoso. Vedremo come vengono lavorate le spezie.
Infine si raggiunge Kandy, l'ultima capitale dei re Sinhala, la cui valle è circondata da magnifiche colline. Kandy offre molti edifici storici, antichi templi, bazar, botteghe di artigiani e, soprattutto, all'interno del complesso del Palazzo Reale, il Tempio del Dente, in cui è conservata la più importante reliquia sacra buddista del mondo, il dente di Buddha.
Pernottamento a Candy all'Amaya Hills o all'Ozo Kandy (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Dopo la colazione, esplorerete Kandy per scoprire come vengono lavorate le pietre preziose e semipreziose. Lo Sri Lanka è famoso nel mondo per le sue gemme, in particolare per lo zaffiro blu. Visiterete il Museo gemmologico e un laboratorio di intaglio delle gemme. Ricordate: se fate acquisti, richiedete il certificato di autenticità delle gemme.
Trasferimento a Ramboda e visita di una piantagione di tè. Lo Sri Lanka è famoso nel mondo per il tè Ceylon. Potrete vedere come viene coltivato, raccolto e lavorato il tè, e assaggerete una tazza di ottimo tè Ceylon.
Visita delle cascate di Ramboda, che potrete ammirare in tutto il loro splendore da una terrazza panoramica in mezzo alla natura.
Trasferimento a Nuwara Eliya (“Città della luce”), situata a 1896 metri s.l.m. sul lago Gregory. Sorge tra colline ed estese piantagioni di tè, dominata dalla cima del monte Pidurutalagala, il più alto dell'isola. La città fu apprezzata per il clima dagli inglese nel periodo coloniale, infatti gli edifici sono in stile “old English”. Questo clima, inoltre, fa sì che il tè Ceylon prodotto qui sia il migliore al mondo. Bellissime anche le cascate.
Pernottamento a Nuwara Eliya al St Andrew's Hotel o all'Ariliya Green Hills (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Colazione in hotel. Trasferimento a Ella, un piccolo villaggio situato sulle montagne che gode di un ottimo clima, caldo durante il giorno e fresco la notte.
Visita alle cascate Ravana, le più grandi dello Sri Lanka con i loro 25 metri di altezza. Secondo la leggenda, il re Ravana rapì per vendetta la principessa Sita e la nascose nelle grotte dietro la cascata.
Trasferimento a Yala, dove si estende il secondo maggior parco nazionale del paese. Il parco consiste di 5 blocchi, di cui solo 2 aperti al pubblico. Safari nel parco di Yala a bordo di una jeep, per avvistare elefanti, cervi pomellati o chital, muntjak, orsi giocolieri o labiati, bisonti selvatici, cinghiali e oltre 120 specie di uccelli.
Pernottamento a Yala al The Safari o al Mandara Rosen (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Colazione in hotel. Trasferimento a Weligama o Habaraduwa per vedere la tecnica dello “stilt fishing” (pesca sulla pertica), una delle immagini più rappresentative dello Sri Lanka. Si tratta di un modo tradizionale di pescare unico al mondo; i pescatori trascorrono ore seduti su una sottile pertica aspettando qualche bel pesce.
Si prosegue per Galle, che nel XIV secolo divenne il porto principale dello Sri Lanka. Il primo forte della città fu costruito dai portoghesi; potrete camminare lungo le mura.
Visita di un vivaio di tartarughe a Habaraduwae, nato per proteggere le specie a rischio di estinzione. Ci sono cinque varietà di tartarughe marine in Sri Lanka: la tartaruga bastarda olivacea, la tartaruga comune, la tartaruga verde, la tartaruga embricata e la tartaruga liuto. Tutti gli habitat dove le tartarughe vanno a nidificare sono a Galle.
Trasferimento a Bentota, una città costiera famosa per le spiagge dorate, e tempo per il relax.
Pernottamento a Bentota al Centara Ceysands o al The Surf (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Dopo la colazione, partenza per Colombo (2 ore). Visita di Colombo. Centro commerciale e finanziario dello Sri Lanka, Colombo fonde gli stili di edifici di epoca coloniale ed edifici moderni. È piena di centri commerciali, mentre gli edifici coloniali sorgono tutti in un'unica parte della città, dove spicca anche una torre dell'orologio centenaria.
Pernottamento a Colombo all'Ozo Colombo o al Cinnamon Red (o similare).
Pasti inclusi: colazione, cena.
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo per le Maldive.
All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con un rappresentante locale e trasferimento in barca all'hotel prescelto.
Resto della giornata a disposizione.
Pasti inclusi: colazione, cena.
Giornate da dedicare al relax e al mare.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giornate da dedicare al relax e al mare.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giornate da dedicare al relax e al mare.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giornate da dedicare al relax e al mare.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giornate da dedicare al relax e al mare.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo per Dubai.
Arrivo a Dubai e trasferimento in hotel in bus navetta.
Pernottamento (3 notti) a Dubai all'hotel Carlton Downtown**** (o similare).
Pasti inclusi: colazione.
Giornata libera da dedicare all'esplorazione di Dubai.
Scoprite l'anima mediorientale della città nello storico quartiere di Bur Dubai e nei numerosi souk, dove sarete sopraffatti dai mille colori e profumi.
Non perdetevi la splendida moschea di Jumeirah, con la facciata in pietra bianca.
Per vedere invece il lato moderno di Dubai, guardate il Burj al Arab, il famoso hotel 7 stelle simbolo della città, con la struttura a vela, e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 m).
Da non perdere il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.
Non dimenticate di fare una passeggiata tra i viali del quartiere di Dubai Marina.
Giornata libera da dedicare all'esplorazione di Dubai.
Potete fare shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. Con le sue cupole decorate, le colonne e gli archi in stile mediorientale, è la mecca dello shopping di lusso: comprende 1200 negozi e anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio!
Fate anche un salto a un altro centro commerciale, il Mall of Emirates: qui potrete sciare allo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo!
Se invece preferite dedicare la giornata alla natura e a paesaggi straordinari, vi attendono lunghissime spiagge bianche attrezzate, come la Jumeirah Beach, e il deserto, che circonda Dubai. Non perdetevi un tramonto sulle dune.
Trasferimento all'aeroporto in bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
ALLE MALDIVE
Cocoon*****
Il Cocoon Maldives si trova sulla meravigliosa isola di Ookolhufinolhu, nell'atollo di Lhaviyani, e vanta 2 piscine all'aperto, di cui una operativa tutto l'anno, un barbecue, una spiaggia privata, attrezzature per sport acquatici e un ristorante.
Tutte le camere sono circondate dalla vegetazione, chiaramente visibile attraverso le pareti divisorie in vetro che collegano ai bagni all'aperto, per offrirvi un soggiorno in armonia con la natura e creare un fresco contrasto con la distesa turchese del mare.
Nella zona del ristorante troverete il Lago Community Table, progettato per arricchire l'esperienza di esclusivi eventi di condivisione e scambio culturale. Il progetto Lago Talking Furniture consente di connettere il vostro smartphone direttamente al resort attraverso un chip cablato negli arredi, per ricevere informazioni su serate a tema e persino condividere immagini e racconti della vostra esperienza. A disposizione il wi-fi gratuito.
Olhuvely Beach Resort****
Il lussuoso Olhuveli Beach And Spa Resort si trova all'estremità dell'atollo di Malé Sud, immerso in giardini tropicali. Offre 2 piscine a sfioro, spiagge di sabbia bianca e una scuola di immersioni certificata PADI.
Arredate con eleganti mobili in legno, le spaziose camere e ville sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto con canali cinesi, lettore dvd e minibar. Alcune ville dispongono di una terrazza solarium privata con vasca idromassaggio e vista sull'oceano Indiano. In tutte le sistemazioni c'è il Wi-Fi gratuito.
Il resort vanta il centro benessere Sun Spa con massaggi rilassanti per il corpo, bagni di fiori all'aperto e trattamenti estetici, una palestra, campi da tennis, un negozio di souvenir e un banco escursioni che organizza gite con rientro in giornata per esplorare l'isola.
Il Sunset Restaurant propone pietanze a base di pesce fresco e un buffet internazionale, mentre il Lagoon serve un menù occidentale alla carta. Potrete inoltre gustare cucina asiatica al Four Spices e pasti leggeri all'Island Pizza.
Se volete saperne di più sullo Sri Lanka, potete leggere l'articolo 6 cose da fare in Sri Lanka sul nostro blog.
Quota per persona in camera doppia da € 4600
voli + 16 pernottamenti + pasti come indicato + tour guidato, visite e ingressi in Sri Lanka
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366