Il viaggio oggi continuerà a mostrarvi tante bellezze, iniziando con la piccola località di Killin, dove potrete vedere le rapide del fiume Dochart, circondato dal cimitero del clan MacNab. Potrete ammirare lo spettacolo creato dall’acqua che colpisce le rocce che si trovano sul letto del fiume, nel cuore del parco nazionale del lago Lomond e delle Trossachs.
La vostra prossima fermata sarà il paese di Aberfeldy sulle rive del fiume Tay nel cuore della Scozia. Sarete circondati da alberi, case caratteristiche e ovviamente da una distilleria molto particolare: Dewar’s, l’unica distilleria costruita dalla famiglia Dewar nel 1898.
Dopo un po’ di tempo libero per mangiare, avrete l’occasione di scoprire il processo di produzione del whisky e di assaggiare le qualità del prodotto leader dell’esportazione scozzese.
NB Il biglietto per la distilleria Dewar’s non è incluso nel prezzo dell’escursione.
Come tocco finale del tour, visiterete la città di Dunfermline, culla dei re di Alba e Scozia, tra cui Giacomo I e Carlo I. I resti del palazzo e dell’abbazia del XII secolo ospitano Robert the Bruce, il vero Cuore Impavido della Scozia.
NB L’ingresso al castello di Dunfermline non è incluso nel prezzo dell’escursione.
State arrivando alla fine del tour, ma giusto prima del saluto ammirerete uno dei fiori all’occhiello dell’ingegneria scozzese: il ponte ferroviario sul fiume Forth, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Arrivo a Edimburgo alle 19 circa.