Prima colazione in hotel. Oggi andrete alla scoperta di Kamari, la località balneare più famosa dell’isola.
Prima però, nelle vicinanze, potrete visitare Thera antica: resti di una città scomparsa che si estendono nel costone di Messa Vouno, armoniosamente inserito nell’ambiente circostante e che regala splendide viste su Perisse e Kamari. La visita si snoda lungo un sentiero dal quale non è possibile allontanarsi.
Si scende poi alla volta di Kamari e del suo lungomare, molto piacevole. Qui si può mangiare in uno dei tanti locali sulla spiaggia che offrono incluso nella consumazione anche ombrellone e lettini.
Potete andare a prendere un aperitivo a Pirgos, il paese più alto di Santorini, presso la famosissima cantina Santo Wines, che offre la possibilità di degustare gli aperitivi accompagnati da diversi stuzzichini, ammaliati da una vista panoramica suggestiva.
Poi potete esplorare Pirgos, con vicoli stretti ricchi di scalinate e case antichissime rimaste intatte.
Qui è d’obbligo cenare a Penelopes, taverna in una location suggestiva con tavolini sotto il campanile, gestita da marito e moglie di una gentilezza di altri tempi, che servono piatti genuini e gustosissimi e offrono una fetta di dolce al momento di pagare il conto.
Rientro ad Akrotiri per il pernottamento.