C’è chi sceglie la vacanza in base al clima, chi predilige luoghi in cui la natura regna incontrastata, chi invece segue le orme di grandi civiltà, chi cerca l’avventura, chi vuole rilassarsi… E tu come decidi la meta del tuo prossimo viaggio?
Noi ti proponiamo un modo alternativo per scegliere dove andare, prendendo come spunto un evento. La parola d’ordine è «cogli l’attimo».
-
Mongolfiere in Australia
Ogni anno a Canberra, in Australia, si tiene il Canberra Balloon Spectacular, uno degli eventi legati alle mongolfiere più spettacolari al mondo. Ogni giorno, alle 6:15, i piloti gonfiano le loro mongolfiere, che subito si sollevano creando uno spettacolo di colori sopra tutta l’area. Se vuoi provare anche tu a volare con un pilota esperto, ricordati di prenotare molto in anticipo. Chi rimane a terra può invece gustare una colazione preparata dal Belconnen Lions Club.
Il prossimo Canberra Balloon Spectacular si terrà dal 10 al 18 marzo 2018.
-
Tennis a Londra
Per gli appassionati di tennis, uno degli eventi più spettacolari è senz’altro l’ATP World Tour Finals (noto anche come Tennis Masters Cup), a cui prendono parte gli otto tennisti migliori dell’anno. I giocatori vengono suddivisi in due gironi, e i primi due classificati di ciascun girone accedono alle semifinali incrociate (il primo di un girone contro il secondo dell’altro). I due vincitori delle semifinali si affronteranno in finale. Pertanto, quando acquisti un biglietto, puoi solo scegliere la data e l’orario, ma non sai quali tennisti vedrai giocare: sai soltanto che assisterai a due partite, un doppio e un singolo.
La Masters Cup maschile si disputa a Londra, all’O2 Arena. La prossima si terrà dal 12 al 19 novembre 2017.
-
Jazz a Berlino
Berlino, ogni anno, diventa per qualche giorno la capitale della musica jazz con il JazzFest Berlin, uno dei festival legati a questo genere più importanti del mondo. Se sei appassionato, qui puoi essere certo che ascolterai musica di alta qualità.
Il prossimo Jazz Festival si terrà a Berlino dal 31 ottobre al 5 novembre 2017; il programma sarà disponibile a settembre.
-
Cibo “strano” in Nuova Zelanda
Noi italiani siamo abituati a eventi enogastronomici. Ma se vuoi provare qualcosa di particolare, allora non perderti l’Hokitika Wildfoods Festival, che si tiene appunto a Hokitika, una piccola località sulla costa occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Lo scopo è offrire ai visitatori cibi insoliti, anzi selvaggi (“wild”) come gelato alle larve di mosca, panini alle ostriche, carne di squalo, lumache… Per cominciare, però, devi assaggiare le larve di “huhu”, una specie di scarafaggi endemici del luogo, lunghe ben 7 cm!
L’Hokitika Wildfoods Festival si tiene ogni anno il secondo sabato di marzo (il prossimo avrà luogo il 10 marzo 2018).
-
Festa della Luna in Indonesia
In Indonesia ogni anno si festeggia per 24 ore consecutive l’arrivo del nuovo anno lunare, in quello che viene chiamato il giorno della Luna morta. La notte viene rischiarata da fuochi d’artificio colorati che durano fino all’alba, momento in cui viene bruciato il più importante (e più brutto!) di una serie di enormi pupazzi di cartapesta, come rito propiziatorio per tenere lontani gli spiriti maligni.
Questi sono solo alcuni degli eventi interessanti in giro per il mondo. Qualunque sia la vostra passione, contattateci per sapere quali avvenimenti hanno luogo nelle date a vostra disposizione, oppure nel paese in cui avete deciso di andare.