Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio di nozze che abbina un tour individuale in Australia, non troppo faticoso e senza dover noleggiare un'auto, a qualche giorno di relax al mare nello splendido contesto delle isole Fiji, in un lussuoso resort 5 stelle.
Partenza dall'Italia.
Arrivo ad Adelaide e trasferimento in hotel.
Pernottamento (2 notti) al Rockford Adelaide Hotel**** (o similare).
La mattina, tour di circa 4 ore e mezza (guidato in inglese) della città Adelaide con crociera sul fiume.
Pomeriggio libero.
La mattina presto sarete prelevati dal vostro hotel e trasferiti con un bus panoramico a Cape Jervis, attraverso la pittoresca Fleurieu Peninsula, con i suoi vigneti, la costa spettacolare e le colline.
All'arrivo, vi imbarcherete sul traghetto che in 45 minuti vi porterà a Kangaroo Island.
Qui salirete su un pullman di lusso, e la vostra guida vi accompagnerà in un tour di una delle principali mete del turismo australiano.
Andrete poi al Vivonne Bay Bistro per il pranzo (due portate).
Dopo pranzo, visita al Seal Bay Conservation Park e camminata accompagnati da un ranger del parco. Potrete vedere una colonia di leoni di mare australiani selvatici, molto rari.
Vedrete poi un'altra interessante attrazione naturalistica: l'affascinante In-flight Birds presso il Raptor Domain, dove potrete ammirare innumerevoli specie di uccelli e rapaci.
Inizierete quindi il viaggio attraverso il Kangaroo Island Wildlife Park, dove potrete avvicinare koala, vedere i pinguini che nuotano e giocano, dar da mangiare ai canguri, interagire con serpenti, coccodrilli e rettili.
Dopo una deliziosa colazione, visiterete la Clifford's Honey Farm, per vedere come si svolge il lavoro degli apicultori e per degustare il miele. Potrete assaggiare il gelato al miele fatto in casa e provare prodotti di bellezza a base di miele.
Andrete poi al Hanson Bay Visitor Centre Cafe per il pranzo (due portate). Dopo pranzo, avrete la possibilità di vedere i koala tra gli eucalipti, oltre a un gran numero di uccelli.
Proseguirete quindi per la parte occidentale dell'isola, dove sorge il Flinders Chase National Park, uno dei parchi più estesi dell'Australia. Viaggerete attraverso il parco, godendo di viste mozzafiato dei suoi alberi e dei suoi panorami costieri.
Lungo la costa, sarete guidati in una camminata intorno alle Remarkable Rocks, dove potrete scattare fotografie bellissime, e all'Admirals Arch, uno spettacolare arco naturale che offre ospitalità alle foche.
Rientro ad Adelaide per il pernottamento all'Adelaide Paringa Motel*** (o similare).
Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne. All'arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento (3 notti) al City Edge on Elizabeth**** (o similare).
Giornata dedicata all'escursione alla Great Ocean Road fino ai Dodici Apostoli.
Partendo da Melbourne godrete di splendide viste panoramiche della città e della Port Phillip Bay, attraversando il Westgate Bridge.
Passerete la città di Geelong, poi farete una breve sosta ad Anglesea, prima di proseguire con il viaggio lungo la Great Ocean Road, con i suoi panorami costieri spettacolari. Farete soste in vari punti particolarmente panoramici.
Pranzo presso Kennet River (da pagare in loco).
Proseguirete attraverso Otway Ranges verso la Shipwreck Coast e le formazioni rocciose del Port Campbell National Park.
La prima sosta sarà al Loch Ard Gorge, dove potrete vedere anche altre formazioni rocciose: Razorback, Dumpling Pots, Island Archway.
Infine raggiungerete il punto più spettacolare: i Twelve Apostles.
Sulla via del ritorno a Melbourne, sosta per la cena a Colac (da pagare in loco).
Giornata dedicata a un'escursione per assistere alla parata dei pinguini di Phillip Island.
Lasciando Melbourne, viaggerete attraverso il Parco Naturale Protetto del Santuario di Moonlit. Qui parteciperete a un tour guidato nella natura, dove avrete la possibilità di incontrare e di dare da mangiare a molte specie animali autoctone australiane. Apprendete di più su alcuni animali, quali canguri, koala ed emù, oltre ad alcune meno conosciute creature, tra cui quoll, gufi, bandicoot e diavoli della Tasmania.
Dopo di che raggiungerete la deliziosa Phillip Island Winery, dove gusterete una prelibata merenda, con non solo una gamma di vini locali, ma anche una selezione dei migliori formaggi e altri prodotti di Gippsland. La degustazione è accompagnata da una presentazione informativa su ogni prodotto assaggiato, garantendo un'esperienza al contempo educativa e veramente squisita.
Una visita a Point Grand e a The Nobbies vi darà la possibilità di ammirare i panorami della baia di Westernport e dello stretto di Bass, che include le Rocce delle Foche, casa della più grande colonia di foche in Australia. Qui, appena dopo il tramonto, ogni sera i più piccoli pinguini al mondo ancheggiano sulla spiaggia dopo aver passato la giornata pescando in mare. La vostra guida farà in modo di portarvi al migliore punto di osservazione per guardare la parata dei pinguini, e vi aiuterà a tenervi caldi con una tazza di bevanda calda gratuita.
Dopo la parata, avrete tempo a sufficienza per recarvi al Visitor Centre, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Melbourne.
Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. All'arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento (3 notti) all'Outback Pioneer Hotel by Voyages** (o similare).
Escursione di 5 ore guidata in italiano. Viaggerete intorno alla base di Uluru nella comodità del vostro pullman, mentre il vostro autista/guida vi fornirà informazioni sui numerosi luoghi sacri e sulle attrattive di Uluru.
Proseguirete con una camminata a Kuniya, dove il vostro autista/guida vi accompagnerà all'incantevole Mutitjulu Waterhole.
Vedrete le pitture rupestri aborigene e scoprirete l'area, mentre il vostro autista/guida vi indicherà la flora nativa, spiegandovi la storia della Uluru aborigena ed europea.
Dopo cena, la vostra guida vi offrirà una panoramica del cielo notturno, descrivendo e indicandovi alcune delle costellazioni visibili, con l'assistenza di un riflettore abbagliante. Prima di tornare ad Ayers Rock, la guida vi racconterà anche alcune storie degli aborigeni legate alle stelle.
Escursione di 5 ore ai monti Olgas (Kata Tjuta) all'alba.
Partenza dal resort e viaggio verso l'ingresso dell'Uluru Kata Tjuta National Park. Da qui viaggerete per 40 km attraverso il deserto rosso e le particolari formazioni rocciose.
Arrivati all'area panoramica, farete una camminata verso un punto da cui potrete osservare i 36 “domes”.
Proseguirete poi per l'area occidentale di Kata Tjuta, dove potrete rilassarvi e gustare una colazione a picnic nell'outback.
Arriverete quindi all'ingresso della Walpa Gorge, chiamata così per il vento (Walpa) che, soffiando tra le rocce, modella Kata Tjuta nel corso del tempo.
Sarete poi ricondotti in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. All'arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento (4 notti) al Napoleon on Kent*** (o similare).
Giornata dedicata a un'escursione guidata (in inglese) di tutto il giorno alle Blue Mountains.
Scoprirete i tesori Patrimonio mondiale dell'umanità delle Blue Mountains e le meraviglie naturali mozzafiato delle Jenolan Caves, una vasta rete di grotte calcaree e archi fuori terra situata sul lato occidentale delle Blue Mountains.
Attraverserete le sonnolenti comunità di Blaxland, Wentworth, Lawson e Katoomba, la pittoresca capitale del parco nazionale delle Blue Mountains e una classica destinazione di vacanzieri.
Farete una tappa nell'incantevole cittadina di Leura, dove potrete gustare un pasto da asporto in una delle molte caffetterie presenti (facoltativo, da pagare in loco).
Godrete di splendide viste sulle foreste di eucalipto e sulle antiche formazioni rocciose mentre viaggerete attraverso le spettacolari Blue Mountains, e imparerete le antiche interpretazioni aborigene dell'Era dei Sogni relative alla creazione del mondo.
Farete tappa a Echo Point e ammirerete la famosa formazione di roccia delle Tre Sorelle.
Successivamente, entrerete nel Grand Arch alle Jenolan Caves, osserverete il misterioso lago Blue, parteciperete a un tour istruttivo e guidato nella caverna di Lucas.
Potrete poi rilassarvi tra il comfort e l'atmosfera della Caves House, in origine un luogo di vacanze degli anni Venti per i ricchi e famosi di Sydney. Scoprirete il folklore degli intrepidi colonizzatori e i leggendari criminali alla macchia di questa regione.
Infine partirete dalle Jenolan Caves per il rientro a Sydney.
La mattina, visita della Tower Eye con cinema 4WD: godetevi una vista mozzafiato a 360 gradi su Sydney dall'edificio più alto della città, la Sydney Tower, dove salirete alla sbalorditiva altezza di 250 metri sopra Sydney. Da qui potrete ammirare vedute della città, del ponte del Porto e del teatro dell'Opera. Dalle spiagge alle montagne, rimarrete stupefatti da tutto quello che potete vedere.
Proseguite poi per il Sea Life, l'acquario: rimarrete sbalorditi dalla diversità degli ambienti acquatici dell'Australia. Con più di 650 specie, da nessuna parte del mondo troverete una collezione più vasta di vita acquatica australiana.
Vi è un'enorme vasca sulla Grande Barriera Corallina che vanta coralli vivi e brillanti e colorati pesci tropicali.
I tunnel di vetro vi permettono di passeggiare sotto il mare nella baia.
Tour pomeridiano a Sydney e Bondi Beach.
Scoprirete i punti migliori di Sydney, dalla storica area delle Rocks, alle prominenze del porto, a China Town, Darling Harbour, la Double Bay e molto altro.
Viaggerete attraverso la storica area delle Rocks e osserverete le vedute del teatro dell'Opera, di Hyde Park, della cattedrale di St Mary, del palazzo del Parlamento e della Galleria d'arte.
Fermata alla Mrs Macquarie's Chair per viste spettacolari dell'Opera House e del ponte del Porto.
Vi fermerete alla celebre Bondi Beach.
Al rientro a Sydney, viaggerete attraverso Paddington, l'esclusivo sobborgo orientale.
Trasferimento in aeroporto e volo per Nadi.
Arrivo a Nadi e trasferimento al Radisson Blu Resort Fiji Denarau Island***** (o similare).
Prima colazione al resort. Giornata dedicata al mare e al relax.
Prima colazione al resort. Giornata dedicata al mare e al relax.
Prima colazione al resort. Giornata dedicata al mare e al relax.
Prima colazione al resort. Giornata dedicata al mare e al relax.
Prima colazione al resort. Giornata dedicata al mare e al relax.
Prima colazione al resort. Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. All'arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento all'Y Hotel Hyde Park*** (o similare).
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
Alle Fiji, potrete soggiornare al Radisson Blu Resort Fiji Denarau Island*****, che sorge sull'isola di Denarau, con dieci acri fronte spiaggia e giardini architettonici tropicali.
Il resort dista solo 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Nadi.
Le camere sono spaziose, con vedute sui lussureggianti giardini tropicali e sulle aree della piscina a laguna. Dispongono di collegamento internet gratuito, il necessario per preparare tè e caffè, asciugacapelli, tv a schermo piatto, cassaforte e bagni completamente attrezzati.
Sono presenti diverse opzioni ristorative in tutto il resort, incluso il ristorante e bar “Nautilus”, che offre una selezione di piatti della regione del Pacifico e un menù dalle alternative creative.
Nel resort sono presenti cinque piscine laguna, l'esclusiva spiaggia per soli adulti, piscina e jacuzzi, l'unica riva delle Fiji “d'Acqua Bianca”.
Questo resort offre tutto ciò che l'ospite possa desiderare da una destinazione di piacere: attività per adulti giornaliere, inclusi gli sport d'acqua, pesca, attività balneari, golf, tour dell'isola, trattamenti di benessere e termali tradizionali delle Fiji presso l'Harmony Retreat.
Le ulteriori dotazioni: servizio in camera 24 ore su 24, connessione internet wireless gratuito.
Il viaggio è totalmente personalizzabile. È possibile, per esempio, aggiungere la zona di Cairns per vedere la Barriera Corallina e la foresta pluviale. Oppure sostituire le isole Fiji con la Polinesia o le isole Cook.
Ad Ayers Rock sono possibili molte attività al monolito, per esempio escursioni a bordo di cammello, oppure arrampicate all'alba, o cene romantiche.
Per andare in Australia è indispensabile possedere un visto turistico (eVisitor), che va richiesto on line, registrandosi all'Immigrazione e compilando un formulario in inglese. Se non vi sentite abbastanza sicuri con l'inglese, non preoccupatevi: vi forniremo le indicazioni passo passo per la compilazione. Trovate tutte le informazioni, insieme a molto altro, sul sito www.vadoinaustralia.it
Si raccomanda di prenotare un viaggio in Australia con largo anticipo: in questo modo potrete spendere molto meno per i voli intercontinentali ed essere certi di trovare posto in un hotel non troppo dispendioso ad Ayers Rock. Ad Ayers Rock, infatti, esiste un unico comprensorio di sistemazioni alberghiere, che distano 400 km dalla città più vicina (Alice Springs); è quindi indispensabile trovare una camera sul posto.
Quote per persona in camera doppia da € 7100
volo intercontinentale a/r + voli interni + 22 pernottamenti + pasti come da programma + ingressi ed escursioni come da programma + assicurazione + trasferimenti
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366