Ritrovo all’aeroporto di Venezia in tempo utile per il volo delle ore 6:30.
All’arrivo a Bari, trasferimento privato verso Polignano a Mare, perla dell’Adriatico e patria del celebre Domenico Modugno.
Accompagnati da una guida locale, inizieremo la nostra passeggiata nel centro storico, un dedalo di vicoli bianchi e balconi fioriti, dove ogni angolo regala scorci suggestivi sul mare. Ammireremo le terrazze panoramiche che si affacciano sulle insenature rocciose della costa, tra cui la celebre Lama Monachile, uno dei luoghi più fotografati della Puglia.
Durante la visita, avremo modo di scoprire la storia e le tradizioni di questo borgo sospeso tra cielo e mare, camminando tra archi in pietra viva, piazzette nascoste e frasi poetiche incise sui muri.
Al termine della visita, pausa pranzo libera con possibilità di gustare piatti tipici pugliesi in uno dei locali del centro.
Nel primo pomeriggio, ci sposteremo verso Monopoli, affascinante cittadina costiera ricca di storia e autenticità. Accompagnati dalla nostra guida, esploreremo il centro storico, caratterizzato da vicoli, claustri e piazzette che si aprono all’improvviso su scorci pittoreschi.
Sosteremo davanti al maestoso Castello di Carlo V, situato sull’antica penisola chiamata “Turris Paola”, e raggiungeremo il porto antico, cuore pulsante della città, con le sue barche colorate e l’atmosfera vivace dei pescatori.
Durante il percorso, avremo tempo per scattare foto e godere della bellezza autentica di una Puglia che unisce storia, mare e tradizione.
Al termine della giornata, trasferimento in bus in tempo utile per raggiungere l’aeroporto di Bari e imbarcarci sul volo di rientro delle 20.45.
NB: Gli orari dei voli potrebbero essere soggetti a riconferma.