Arrivati a Valencia, lasciate i bagagli in hotel e partite per il tour della città visitando i Jardìn de Turia, il parco principale della città, costruito sul letto dell’antico fiume Turia.
Visitate poi la fontana del Turia, situata nella piazza della Vergine: la fontana è uno dei simboli di Valencia, con al centro un uomo disteso a simboleggiare il fiume Turia. A questo punto visitate la Cattedrale di Valencia, che custodisce bellissimi dipinti e la Cappella del Santo Calice, il Santo Graal (così si dice).
Una volta usciti dalla cattedrale, dirigetevi al mercato centrale per assaporare le specialità locali. Dopo pranzo, raggiungete il vicino mercato della seta (la Lonja de la Seda), edificio risalente a prima della scoperta dell’America. Composto da spettacolari saloni con colonne, un tempo i commercianti vi contrattavano i prezzi delle merci.
A seguire visitate le Torri de Quart, che facevano parte delle vecchie mura della città, e, per concludere il primo giorno valenciano, raggiungete Placa de l’Alyuntamiento, la piazza del Comune con la sua fontana centrale e gli edifici storici.