Cell. 3473257473
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Tour di gruppo in italiano alla scoperta delle meraviglie dell’Australia, il Paese continente. Luoghi unici: 19 siti Patrimonio UNESCO, la Grande Barriera Corallina (il più grande sistema corallino sulla Terra); una natura lussureggiante e selvaggia dove abitano rare e straordinarie creature. Un turbinio di emozioni per i 5 sensi. Il viaggio per gli amanti della fotografia.
Arrivo a Melbourne e trasferimento libero dall’aeroporto all’hotel per il pernottamento.
Nota: possibilità di prenotare un trasferimento individuale.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, giro della città a piedi con guida esperta. Scoprirai il fascino di Melbourne e della sua storia percorrendo le allegre viuzze della città.
Potrai acquistare un biglietto per vedere lo splendido skyline della città dal Melbourne Skydeck che offre una vista a 360 gradi, da Port Phillip Bay ai Dandenong Ranges e alla Yarra Valley.
Pomeriggio a disposizione per attività facoltative.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Escursione di un’intera giornata, con prelievo dal tuo hotel, alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che offre la vista delle scogliere lungo la costa ventosa e selvaggia dell’Oceano Antartico. Il servizio è in italiano.
Si tratta di un itinerario con uno scenario mozzafiato, tra i più spettacolari dell’Australia, che richiama appassionati di fotografia da tutto il mondo. Viaggierete sul Westgate Bridge attraverso Geelong fino a Torquay per una breve pausa in questa città costiera famosa per Bells Beach, sede dei campionati mondiali di surf. Attraverserete la pittoresca cittadina di Lorne e farete una sosta al fiume Kennett, uno dei posti migliori in Australia per vedere i koala in natura. Proseguirete verso la località balneare di Apollo Bay e avrete il tempo per godervi il pranzo e una piacevole passeggiata lungo la spiaggia. Da qui la strada lascia la costa e si avvia verso i pendii ricoperti di felci delle catene montuose di Otway. A Princetown la Great Ocean Road ritorna sulla costa lungo l’intera lunghezza del Parco Nazionale di Port Campbell.
Ammirerete i Dodici Apostoli, enormi pilastri di pietra calcarea che emergono dal mare, i resti del London Bridge, un arco di promontorio roccioso scolpito dalle onde e Lock Ard Gorge, luogo del drammatico naufragio del “Loch Ard” oltre 100 anni fa. Il viaggio di ritorno attraversa le graziose cittadine di Colac e Winchelsea.
Il tour si conclude con il ritorno in hotel per il pernottamento.
Note
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Cairns.
Arrivo e incontro con la guida locale di lingua italiana per il benvenuto a Cairns.
Trasferimento in hotel e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel.
Oggi parteciperete a una crociera di tutta la giornata per esplorare la Grande Barriera Corallina.
Raggiungerete il il Reef Fleet Terminal a piedi, accompagnati dalla guida parlante italiano. Salperete per Michaelmas Cay, situata sulla Grande Barriera Corallina, a bordo del bellissimo catamarano a vela di 32 metrei Ocean Spirit. Dopo una navigazione a motore di 2 ore potrete godervi lo snorkeling nelle acque poco profonde protette dell’isolotto, concedervi un’immersione introduttiva nel fantastico mondo sommerso della barriera corallina (costo aggiuntivo), salire a bordo del semi-sottomarino/barca con fondo di vetro (a seconda della disponibilità) per una “vista da sub” della barriera corallina. Potrete osservare l’alimentazione dei pesci, la vita degli uccelli marini che vivono in questo paradiso protetto o semplicemente rilassarvi sugli spaziosi ponti dell’Ocean Spirit o sulla spiaggia. Durante tutta la giornata la “navetta beach buggy” effettuerà i trasferimenti tra Ocean Spirit e la spiaggia. Pranzo durante l’escursione.
Si consiglia di portare con sé macchina fotografica, asciugamano, costumi da bagno, cappello, scarpe comode, crema solare (SPF 50+), occhiali da sole, contanti/carta di credito per acquisti a bordo e cambio abiti.
Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel.
Oggi vi aspetta un nuovo tour di una giornata intera, con una guida locale parlante italiano, alla scoperta dell’incantevole foresta pluviale vicino a Cairns.
Salite a bordo del treno panoramico (sola andata) e vivete il viaggio nelle carrozze originali Kuranda Scenic Railway Heritage Class, carrozze storiche (alcune di 100 anni fa) in legno rosso, rinnovate, che fanno scoprire il fascino del viaggio in altre tempi. Godetevi il panorama e l’opportunità di scattare foto mentre attraversate la foresta pluviale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Entrerete nel Rainforest Station Nature Park per una foto ricordo con l’iconico koala. Un bel ricordo da portarsi a casa.
Pranzo barbecue.
Dopo pranzo potrete passeggiare liberamente attraverso il parco, percorrendo le passerelle sopraelevate ideali per avvistare animali e rettili australiani.
Il rientro è previsto con la funivia della foresta pluviale Skyrail, che consente di immergersi nei suoni, negli odori e nella tranquillità di una delle aree botanicamente più affascinanti del mondo, rimasta relativamente immutata per 130 milioni di anni. Avrete la possibilità di godere di una prospettiva davvero unica sul Barron Gorge e sull’area del Patrimonio mondiale dei Tropici umidi australiani.
Trasferimento dallo Skyrail in hotel.
Nota: l’ordine dell’escursione in treno e l’utilizzo della funivia Skyrail può cambiare.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato all’aeroporto di Cairns, accompagnati da una guida in lingua italiana.
All’arrivo all’aeroporto della regione del Red Centre, la guida vi accoglierà e vi accompagnerò durante il trasferimento privato all’hotel. Check-in alle ore 15:00 circa. Pranzo libero.
Nel pomeriggio prenderete parte a un’escursione con guida locale parlante italiano oppure con autista locale di lingua inglese e audioguida. Andrete al cospetto di Uluru, il monolite più profondo e culturalmente significativo dell’Australia. Potrete effettuare una breve passeggiata alla pozza d’acqua di Mutitjulu, visitare i siti di arte rupestre per conoscere il significato che Uluru ha per gli Anangu (popolazione aborigena locale) e sperimentare la passeggiata di Mala prima di spostarvi nell’area di osservazione del tramonto su Uluru (incluso: un bicchiere di spumante australiano oppure una bevanda analcolica).
Al termine, cena tipica Australiana con barbecue dove cucinerai la tua cena. La cena si svolge all’aperto, quindi, bisogna indossare abiti adatti per trascorrere una sera nel deserto.
Vi sveglierete all’alba per un tour privato con autista/guida locale di lingua italiana ad Ayers Rock.
Dalla piattaforma di osservazione delle dune di Kata Tjuta godrete del panorama, con Uluru in lontananza. Assaporerete il sereno sapore e la spiritualità del mattino mentre i colori dell’alba cambiano su Kata Tjuta. Camminando tra le possenti pareti di roccia conglomerata nella gola di Walpa potrete scoprire quanto questo ambiente sia diversificato. Osservate le cupole che compongono Kata Tjuta, frutto di milioni di anni di evoluzione, e le dimensioni delle pareti rocciose. Ascoltarete il vento (Walpa) e la spiritualità di questo fantastico luogo.
Incluso: colazione al sacco, pic-nic nell’Outback, acqua in bottiglia.
All’arrivo a Sydney sarete accolti dalla guida in italiano. Trasferimento all’hotel.
Resto della giornata a disposizione.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta del centro di Sydney e di alcuni dei suoi quartieri più rappresentativi, senza dimenticare una delle spiagge più famose al mondo: Bondi Beach. Insieme alla guida locale di lingua italiana, camminerete tra i quartieri del centro di Sydney come The Rocks e Circular Quay per arrivare alla famosa Sydney Opera House (visita non inclusa).
Pranzo in un ristorante della città.
Al termine, vi recherete alla spiaggia di Bondi dove, dopo una breve spiegazione della zona, avrete tempo libero per un bagno. Si raccomanda di portare con sé un asciugamano se si intende tuffarsi in oceano.
Cena libera.
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza in tempo utile per raggiungere l’aeroporto e il disbrigo delle pratiche di imbarco per il volo di rientro in Italia.
HOTEL PREVISTI (o similari)
Melbourne
Rendezvous Hotel Melbourne 4* (3 notti) con prima colazione
Cairns
Rydges Esplanade Resort Cairns 4* (3 notti) con prima colazione
Alternativa: Pacific Hotel Cairns 4* con prima colazione
Ayers Rock
Outback Hotel 3* (1 notte) solo pernottamento
Sydney
The Tank Stream Hotel 4* (3 notti) con prima colazione
DATE DI PARTENZA
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma.
ESCURSIONI FACOLTATIVE A PAGAMENTO A SYDNEY
Crociera Captain Cook – Crociera Sealink Cocktail Harbour Bar
Tutti, fotografi e Instagrammer, vorrebbero godere delle ampie terrazze particolarmente adatte al tempo libero all’aperto per ammirare il tramonto o il crepuscolo o ammirare gli splendidi colori del porto di Sydney. A fine giornata sorseggia un cocktail di fronte alle vele della Sydney Opera House e assapora un piatto di degustazione premium in compagnia, nel comfort del cocktail bar con posti a sedere riservati (premium) sull’Ocean Deck.
Durata: 2 ore
Partenze mercoledì, giovedì, domenica:
Partenze venerdì, sabato:
Blue Mountains
Le magnifiche Blue Mountains incantano nella loro naturale bellezza con ettari di foreste, scarpate rocciose di arenaria, canyon e cascate. Gli alberi di eucalipto , da cui fuoriescono gocce di olio blu, si allungano verso l’infinito dando il nome alle montagne.
Dichiarate patrimonio dell’Umanità, sono un luogo iconico in Australia nella loro tonalità blu unica.
I Ready Steady tours sono tour di un’intera giornata con formula tutto incluso. Ottima occasione per trascorrere una giornata con la famiglia all’aria aperta e godersi rilassanti passeggiate nella natura. Il servizio molto amichevole, lo scenario unico, ti offriranno una straordinaria esperienza australiana da portare con te per sempre.
Le visite si effettuano con guide parlanti italiano.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 3.750.
Pernottamenti + attività + accompagnatore d’agenzia + assicurazione
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366