Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio con auto a noleggio che tocca gli scenari più iconici di Cile e Argentina: Torres del Paine, Perito Moreno e Fitz Roy… per gli amanti della montagna e della natura mozzafiato.
Partenza con volo intercontinentale dall’Italia. Pernottamento in volo.
All’arrivo in aeroporto, trasferimento in veicolo privato al vostro hotel. Servizio privato – autista spagnolo.
Pernottamento in Boutique hotel, con colazione
Tour panoramico della città.
Verrano a prendervi in albergo e inizierete con una visita alla collina di Santa Lucia, dove fu fondata la città di Santiago, capitale del Cile.
Proseguiremo verso la Casa de la Moneda, se il giorno coincide con il cambio della guardia, assisterete a questa cerimonia e passeggerete per il centro storico, visitando la Borsa, la via pedonale Ahumada.
Verso Plaza de Armas visiterete la Cattedrale Metropolitana, la Posta Centrale, il Comune di Santiago e l’antico Congresso Nazionale.
Uscendo dal centro, attraverserete il Mercato Centrale verso il quartiere gastronomico e bohémien della città, Patio Bellavista, continuando il vostro tour verso Providencia, Las Condes e la zona alta della città.
Tour privato in Italiano (4 ore)
Pernottamento in Boutique hotel, con colazione.
In mattinata, trasferimento verso gli uffici del noleggio, per ritirare l’auto da utilizzare per 2 giorni.
Uscendo dalla città in direzione ovest, verso la costa, raggiungerete una zona del Cile rinomata per la produzione di vini bianchi: le Valli del Vino di Casablanca e San Antonio.
Situata all’incirca a metà strada tra Santiago e la costa, la Valle di Casablanca (che prende il nome dall’omonima città), grazie alle sue escursioni termiche tra giorno e notte, è una delle zone migliori del Cile per la degustazione di chardonnay leggeri, sauvignon blanc e del sempre popolare pinot nero.
Molti dei vigneti lungo la valle possono essere visitati semplicemente come gita di un giorno da Santiago o, in alternativa, sulla strada per Valparaiso.
Seguendo la Cordillera de la Costa si raggiunge l’eccentrica città portuale di Valparaíso. Costruita sulle colline che circondano la costa, Valparaíso ha una struttura meravigliosamente caotica e strade laterali colorate che la rendono un luogo fantastico in cui perdersi nell’esplorazione.
In uno dei vostri giorni liberi, raggiungete le spiagge e i piccoli villaggi di pescatori disseminati lungo la costa per assaggiare il pescato del giorno.
Questa sarà la vostra base per i prossimi due giorni, mentre vi rilassate ed esplorate.
Distanza totale da percorrere: 130 km strada asfaltata.
Tempo di guida: 1:30 ore + soste
Pernottamento: Fauna Hotel (Superior), con colazione.
Giornata libera.
Giornata a disposizione per esplorare la Città Vecchia e la Città Nuova, visitando la Plaza de la Victoria con la sua splendida Fontana di Nettuno, il famoso Orologio di Turri, il porto e il molo dei pescatori, l’Accademia Navale e, naturalmente, “La Sebastiana” la casa-museo del poeta cileno premio Nobel Pablo Neruda.
Vi raccomandiamo di prendere la funicolare.
A soli dieci minuti di macchina a nord di Valparaíso si trova Viña del Mar, la principale località costiera del Cile. Qui scoprirete le spiagge favolose e un vivace settore commerciale. Viña del Mar è conosciuta come la “Città Giardino” grazie ai suoi lussuosi giardini e all’atmosfera subtropicale.
Rientro a Santiago de Cile in serata
Distanza: 110 km
Tempo di guida: c.a. 1:30 hs
Riconsegna della macchina all’aeroporto di Santiago e imbarco sul volo per Punta Arenas.
Arrivo in aeroporto di Punta Arenas e pick-up del veicolo autonoleggio nel counter dell’aeroporto.
Pernottamento a Punta Arenas.
Punta Arenas APT – Hotel: 21 km strada asfaltata – c.a. 30 minuti
Pernottamento Standard: Hotel Boutique La Yegua Loca (Ciudad), con colazione
La vostra struttura è sitauata su un punto panoramico della città di Punta Arenas, da cui avrete una splendida vista sullo Stretto di Magellano, sulla Terra del Fuoco e su tutta la città.
Partenza verso la città di Puerto Natales, situato a 250 km da Punta Arenas. Nel tragitto si può visitare la colonia di Pinguini di Otway (da metà ottobre a marzo).
Arrivo a Puerto Natales.
Puerto Natales è un piccolo paesetto, ma dalle caratteristiche proprie, base per esplorare le famose Torres del Paine. Il pomeriggio si può camminare lungo le coste el Seno Última Esperanza, dove si vede un’immensa quantità di uccelli, visitare il piccolo museo storico oppure sedersi in qualsiasi degli accoglienti caffè del paese.
Distanza Punta Arenas – Puerto Natales:250 km strada asfaltata – Tempo di guida: 3 ore.
Partenza verso il Parque Nacional Torres del Paine, dichiarato Reserva de la Biosfera dall’Unesco.
Giornata per visitare il parco. Rientro Puerto Natales.
Distanza Puerto Natales – Parco Torres del Paine: 250 km , 160 km di strada asfaltata, 90 km per strade non asfaltate
Tempo di guida: 2.30 ore c.a.
Pernottamento Best Western Patagonia (Ex Borde Glaciar), con colazione.
Giornata libera per altre escursioni.
Raccomandato: Navigazione Balmaceda e Serrano con pranzo in Estancia oppure, per gli amanti del trekking, Trekk Porteria Sarmiento.
Pernottamento Best Western Patagonia (Ex Borde Glaciar), con colazione.
Giornata di viaggio fra Puerto Natales e El Calafate.
Arrivo a El Calafate, resto della giornata a disposizione per conoscere i dintorni della citta. Viconsigliamo di fare una camminata di 1 km verso la Laguna Nimez per ammirare un bellíssimo tramonto patagonico.
Distanza totale da percorrere: 270 km strada asfaltata.
Tempo di guida: 5 ore.
Pernottamento (3 NOTTI), presso Kau Yatún – Tremun FTE (Superior), con colazione
Situato a soli 600 metri dal centro di El Calafate, in una cornice di vegetazione e fauna autoctone, ideale per vivere un’esperienza campestre in un autentico Ranch Patagonico. L’Hotel Estancia Kau Yatun vi porterà più vicino alla storia dei pionieri della Patagonia Argentina, poiché la sua origine risale alle prime famiglie che abitavano a El Calafate.
Oggi visiterete o splendido Ghiacciaio Perito Moreno.
Questo enorme ghiacciaio ha più di 5,5 km di larghezza nella parte anteriore e di altezza oltre 60 metri.
Guiderete da soli due ore sulla strada asfaltata attraverso il Parco Nazionale.
Esplorate i balconi di vari livelli che si estendono di fronte al volto del ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni.
È possibile prenotare escursioni facoltative (si consiglia di farlo in anticipo).
Si può organizzare un mini trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto 60m. Biglietti d’ingresso non inclusi.
Distanza totale da percorrere: 160 km di autostrada asfaltata (andata e ritorno).
Tempo di guida: 3 ore.
Giornata libera a El Calafate per fare qualche tour opzionale.
Suggeriamo di fare la navigazione Glaciares Gourmet di Marpatag oppure la navigazione di Estancia Cristina Discovery.
Oggi percorrerete l’Autostrada Provinciale 11 e l’Autostrada 40, lungo le sponde del Rio La Leona fino a raggiungere l’Autostrada Provinciale 23 in direzione di El Chalten.
Godetevi la vista del Cerro Fitz Roy e Cerro Torre, che sporge tra le altre imponenti montagne (3 ore di percorso).
Arrivo a El Chalten, ora considerata la capitale nazionale del trekking vicino a Rio de las Vueltas alla base del Cerro Fitz Roy.
All’arrivo, troverete informazioni sulle attività che si possono fare nei dintorni all’ufficio del Parco Nazionale Los Glaciares.
Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata.
Tempo di guida: 3 ore.
Pernottamento (2 notti)
Standard: Hotel Lunajuim (Standard) con colazione
Giornata libera a El Chalten per fare trekking nei sentieri autoguidati. Si raccomanda di salire verso il Cerro Torre.
LAGUNA E CERRO TORRE
Insieme al Fitz Roy, questo è l’altro trekking più importante della zona, che termina con una splendida vista su una delle montagne più difficili da scalare al mondo, il Cerro Torre. Il sentiero parte dal villaggio stesso, con una leggera pendenza nei primi minuti, seguendo sempre il corso del fiume Fitz Roy. Dopo 20 minuti di cammino, rimarrete stupiti nel vedere il Canyon del fiume Fitz Roy e potrete contemplare bellissime cascate come la Cascata Margarita. Da qui si inizia ad avere una bella vista sul Cerro Torre. Poi si raggiunge il primo punto panoramico, ideale per una prima sosta (solo 1,30 ore da El Chaltén), dove si può contemplare non solo il Cerro Torre, ma anche i suoi ghiacciai e il Cordón de las Adelas. Se si torna a El Chaltén da questo punto panoramico, si tratta di un trekking di 3 ore, ideale per chi desidera fare attività brevi.
Dopodiché si cammina (ancora 1 ora circa) attraverso una bella valle, con poche ondulazioni, fino a raggiungere il Campo Base De Agostini, dove l’élite degli alpinisti di tutto il mondo sarà sicuramente in attesa di scalare la Torre.
Dopo pochi minuti di cammino, si raggiunge la Laguna Torre, con una magnifica vista sull’omonima montagna, affiancata dalle guglie Egger, Standhardt e Bífida e dal Cordón de las Adelas, con i suoi imponenti ghiacciai che si riversano nella laguna. Si ritorna poi lungo lo stesso sentiero.
Durata: Giornata intera (7 ore)
– Difficoltà tecnica: principiante
– Chilometri totali: 18 circa
– Dislivello: 300 metri (250 solo nei primi 3 km)
– Requisiti personali: moderati
Mattinata libera per esplorare alcuni circuiti di mezza giornata. Raccomandato: Laguna Capri
Di pomeriggio, rientro a El Calafate.
LAGUNA DI CAPRI
Per coloro che hanno poco tempo e vogliono avere una buona impressione della zona, questo trekking di mezza giornata è una delle opzioni migliori, in quanto conduce al primo punto panoramico del Cerro Fitz Roy.
Il punto di partenza del sentiero si trova alla fine del villaggio, presso il “Puesto Amarillo”, un’antica casetta di un’estancia, che oggi fa parte del villaggio stesso. Si tratta di una salita costante di circa 1:45 ore, che si svolge a ritmo tranquillo, dove ci si può riposare nelle soste fotografiche, mentre si può apprezzare la valle del fiume Río de las Vueltas e le prime vedute parziali del colossale Fitz Roy.
Al primo punto di osservazione, possiamo vedere tutta la grandezza di questa emblematica massa di pietra, il Fitz Roy, affiancato dalle guglie di Poincenot, Saint Exupery, Mermoz e Guillaumet. A pochi metri di distanza, prendete una deviazione che termina nella bellissima Laguna di Capri, circondata da boschi, dove si trova anche un campeggio. Il ritorno a El Chaltén sarà prevalentemente in discesa.
Pernottamento Superior: Calafate Parque Hotel – Tremun FTE, con colazione
Rientro a Punta Arenas .
Distanza totale da percorrere: 491 km di strada asfaltata..
Tempo di guida: c.a. 6 ore – Formalitá doganali in frontiera
Pernottamento (2 notti)
Hotel Ilaia, con colazione
Giornata a disposizione per visitare la cittadina.
Raccommandato: Museo Nao Victoria.
Viaggiate nel tempo tornando indietro di 500 anni al Museo Nao Victoria, situato al’ingresso della città di Punta Arenas. Al suo interno si trova una replica in scala reale della nave di Hernando de Magallanes e ci si può far trasportare attraverso suoni ambientali, riproduzioni di oggetti di uso quotidiano, strumenti di navigazione e artiglieria
Servizi Opzionali: Navigazione Pingüinera – Isola Magdalena STD
Riconsegna della macchina all´aeroporto di Punta Arenas e imbarco sul volo per Santiago.
Arrivo e trasferimento in hotel – servizio privato autista spagnolo
Pernottamento: Ladera Boutique Hotel (Standard ), con colazione – 2 notti
Giornata libera per gli ultimi acquisti
All´orario stabilito, trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Servizio privato – autista spagnolo
Questa regione, situata nell’estremo sud dell’America, vanta uno dei paesaggi più incontaminati e rilevanti del mondo.
La sua fauna e la diversità dei suoi paesaggi offrono un’attrazione senza confronto, per coloro che vogliono sentirsi dei pionieri, percorrendo la vastità del suo territorio.
Quota a persona in camera doppia a partire da € 4.540
Voli + noleggio auto + pernottamenti + 2 visite guidate + assicurazione
L’itinerario è completamente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366