Partenza in direzione di Bayahíbe, dove salirete a bordo della barca per il tour dell’isola di Saona. Durante il tragitto, farete una breve sosta alla spiaggia di Palmilla, una splendida oasi dove avrete l’opportunità di nuotare in acque cristalline. Continuando, navigherete verso l’isola di Saona, dove visiterete le incantevoli spiagge di Mano Juan e Caleta, immerse in un ambiente incontaminato ricco di palme da cocco e flora locale.
Avete fame? Ricaricherete le energie con un pranzo tradizionale sulla spiaggia, composto da riso, carne, insalata, pasta e una bibita analcolica. Buon appetito!
Dopo pranzo, vi dirigerete al villaggio di pescatori di Mano Juan, dove avrete l’opportunità di interagire con gli abitanti e apprendere dal personale del centro di conservazione delle tartarughe marine come si prendono cura dei piccoli appena nati.
Al termine della visita, farete una sosta alla spiaggia di Los Flamencos, un angolo idilliaco con acque turchesi, dove potrete rilassarvi e godere della brezza marina. In seguito, salirete a bordo di un motoscafo per esplorare le mangrovie della zona. Durante la traversata, avrete la possibilità di tuffarvi in mare e, se sarete fortunati, avvistare le meravigliose stelle marine giganti. Infine, brinderete con un bicchiere di rum dominicano prima di tornare a Bayahibe e salire sull’autobus che vi riporterà a Punta Cana.