Arrivo all’aeroporto di Otopeni e trasferimento libero in hotel.
Per cominciare la visita di Bucarest, potrete partire da Plata Unirii e dalla Cattedrale patriarcale dei Santi Costantino ed Elena.
Plata Unirii è una delle piazze più grandi della capitale. Al centro si trova la Bucharest Artesian Fountain, un’immensa fontana che è oggi uno dei punti più fotografati di Bucarest. Se ne avete l’occasione, fateci un salto anche di sera: alle 20 e alle 21 potrete assistere allo spettacolo!
La Cattedrale Patriarcale dei Santi Costantino ed Elena è una delle chiese più importanti della città, vera e propria meta di pellegrinaggio. La chiesa si caratterizza per i suoi maestosi interni, con pareti completamente affrescate e mosaici.
Raggiungete il viale Bulevardul Unirii, che porta alla Casa Poporului, il Parlamento. Si tratta di uno degli edifici più grandi del mondo: 12 piani, 4 sotterranei e più di 3.000 stanze! Per questo motivo la visita vi porterà via qualche ora, ma ne varrà assolutamente la pena. Biglietto prioritario per la visita al Parlamento con tour in italiano incluso nel pacchetto.
Nel pomeriggio fermatevi nella Città Vecchia, il centro storico di Bucarest. Nella via principale si concentrano ristoranti, locali e la movida notturna, ma tutto il centro ha un suo fascino. Poi prendete il bus linea 361 dalla fermata CEC alla fermata Arcul de Triumf (circa 15 min) dove potrete visitare uno dei più importanti monumenti della città. L’Arco di Trionfo fu costruito per celebrare l’indipendenza della Romania. Ogni 1° dicembre si tengono le parate militari per i festeggiamenti della Festa Nazionale del Paese.
Rientro e pernottamento in hotel.