Praga

Praga: Speciale Halloween Con Tour Di Fantasmi E Leggende Della Città

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2024 fino a Novembre 2025

Repubblica Ceca

Praga


Ottobre è uno dei periodi migliori per visitare Praga, non solo per il clima, ma anche per Halloween e i festival stagionali!

Dal 31/10 al 3/11 parti per scoprire l’atmosfera spettrale e festosa che riempie la città. Gli splendidi edifici medievali, le stradine e le luci notturne conferiscono a Praga un aspetto fiabesco e ovunque ci saranno mercati, letture di storie e feste a tema!


PROGRAMMA


1° giorno: 31/10 - Arrivo A Praga

31/10 - Arrivo A Praga.jpg

Arrivo a Praga.

Una macchina vi condurrà all’hotel e, dopo il check-in, potrete approfittare di un primo giro della città per respirare l’aria di Halloween.

Come prima cosa vi consiglio di visitare il Castello di Praga, protagonista indiscusso della città e una delle attrazioni più belle che proprio nella notte di Halloween si tinge di mistero. Su richiesta è possibile fare un tour della città vecchia dopo il tramonto per scoprire le leggende del Castello e visitare la Vigna del Re e il famoso Ponte Carlo.

Infine potreste concludere la serata in uno dei locali storici più famosi di Praga: all’U Fleků potete assaggiare il tradizionalissimo gulash.

2° giorno: 01/11 - Tour Deli Fantasmi E Del Museo Di Alchimia

01/11 - Tour Deli Fantasmi E Del Museo Di Alchimia.jpg

Colazione in hotel.

In attesa della serata dedicata ad Halloween nella Città Vecchia potete iniziare la vostra giornata visitando Piazza San Venceslao, nel cuore della Città Nuova e una delle piazze più famose di Praga.

Dalla piazza, a due minuti a piedi, potrete raggiungere e visitare il Museo Nazionale di Praga. A seguire potrete fotografare la Casa Danzante, uno degli edifici più instagrammati e pilastro dell’architettura moderna della città. La raggiungete a piede in circa 20 minuti ma, se preferite, potete prendere il caratteristico tram (linea 5).


Dalla Torre panoramica di Petrin (raggiungibile tramite la funivia) potrete ammirare tutta Praga. Mentre potrete concludere la prima parte di questa giornata a Mala Strana, situato a dieci minuti a piedi dalla Torre. Qui si trova il Muro di John Lennon, vero e proprio inno alla pace, e il famoso Museo di Kafka.


Dedicherete la serata ad Halloween e al tour di fantasmi della città e alla visita del Museo dei Maghi e dell’AlchimiaIl tour, in italiano, inizierà alle ore 19.00 nella Città Vecchia.

Se vi rimanesse del tempo a disposizione prima di iniziare il tour, potreste fare un piccolo giro tra le vie del centro storico. Una visita alla grande Torre delle Polveri, o potreste percorrere la famosa Celetnà, una delle strade più famose di Praga e raggiungere la piazza della Città Vecchia. Come ultimo consiglio: fermatevi in alcuni dei caffè storici di Praga, con il caffè Louvre o il Cafè Slavia.

3° giorno: 02/11 - Visita Al Vicolo D'oro E Al Ghetto Ebraico

02/11 - Visita Al Vicolo D'oro E Al Ghetto Ebraico.jpg

Colazione in hotel.

Oggi potreste dedicare una parte della giornata alla visita al Vicolo d’oro, una delle vie più caratteristiche e famose di Praga. Qui si trova la casa natale di Kafka, esattamente al n. 22, dove oggi si trova una libreria con tutte le sue opere. Il Vicolo d’oro si trova nel complesso del Castello ed è completamente incorniciato da case colorate che un tempo erano occupate da artigiani e orafi.


Proseguite verso il Ghetto Ebraico, il famoso Josefov, che dista circa 15 minuti a piedi, attraversando il Ponte di Manes. L’ex ghetto è uno dei quartieri più antichi della città; deve il proprio nome all’imperatore Giuseppe II, che nel 1781 abolì le misure discriminatorie nei confronti degli ebrei. La visita al ghetto è gratuita, mentre con uno solo biglietto potrete visitare anche il cimitero ebraico, le sinagoghe e il museo.


Il resto della giornata potreste dedicarla allo shopping in alcuni dei negozi più caratteristici di Praga, che sono principalmente quelli di antiquariato, mercatini vintage e atelier di design, situati per lo più nella città vecchia. In alternativa partecipate a uno dei tanti tour e festival gastronomici che si concentrano in città tra ottobre e novembre. Per citarne alcuni:

  • il Nusle Beer Festival offre degustazioni di varie birre artigianali prodotte da piccole aziende locali. Troverete anche musica dal vivo, laboratori gastronomici e creativi e spettacoli teatrali;
  • la Fiera di Brevnov, evento popolare e ben frequentato, propone bancarelle di cibo, per lo più tradizionale;
  • il festival della zuppa.

4° giorno: 03/11 - Ultimo Giorno A Praga

03/11 - Ultimo Giorno A Praga.jpg

Dopo la colazione in hotel, il transfer verrà a prelevarvi direttamente presso la vostra struttura e vi condurrà all’aeroporto per il vostro volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Esempio di hotel: Boutique Hotel Constans ****

Situato nel centro storico della città, è nato dalla ristrutturazione di 3 edifici risalenti al XVI secolo.

L’albergo sorge a pochi minuti di cammino dal Castello di Praga, dal Monastero di Strahov, dal Ponte Carlo, dalla Piazza della Città Vecchia e dal quartiere ebraico.

Propone camere dotate di ambienti spaziosi, arredi moderni, vista su tutto il quartiere di Malá Strana (città piccola), sulla Cattedrale di San Nicola e sul Palazzo Schwarzenberg.



APPUNTI DI VIAGGIO



Praga in autunno regala molte attrazioni, festival gastronomici (come il Nusle Beer Festival, la Fiera di Brevnov e il famoso Festival della zuppa), vari festival teatrali, eventi di design e jazz internazionale, insomma, il divertimento è più che garantito!

Inoltre Praga, con i suoi splendidi palazzi antichi e i vicoli tenebrosi, è il luogo ideale per trascorrere proprio la sera di Halloween. Gli eventi organizzati in città sono diversi: sfilate roboanti, feste in maschera, laboratori di intaglio delle zucche, lettura di storie, fiere e mercati a tema. La vita notturna è piena di feste ed eventi in maschera, in giro per i bar, i locali e le strade della città.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo diretto da Milano/Bergamo con bagaglio a mano + tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 3 pernotammenti in hotel con colazione
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tour di Halloween dell’1 novembre


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Tasse di soggiorno
  • Pranzi e cene
  • Eventuali mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 640.

Volo con bagaglio a mano incluso + 3 pernottamenti in hotel con colazione + attività di Halloween + assicurazione medico bagaglio.


Possibilità di personalizzare interamente l’itinerario, anche con partenza da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366