Colazione in hotel.
In attesa della serata dedicata ad Halloween nella Città Vecchia potete iniziare la vostra giornata visitando Piazza San Venceslao, nel cuore della Città Nuova e una delle piazze più famose di Praga.
Dalla piazza, a due minuti a piedi, potrete raggiungere e visitare il Museo Nazionale di Praga. A seguire potrete fotografare la Casa Danzante, uno degli edifici più instagrammati e pilastro dell’architettura moderna della città. La raggiungete a piede in circa 20 minuti ma, se preferite, potete prendere il caratteristico tram (linea 5).
Dalla Torre panoramica di Petrin (raggiungibile tramite la funivia) potrete ammirare tutta Praga. Mentre potrete concludere la prima parte di questa giornata a Mala Strana, situato a dieci minuti a piedi dalla Torre. Qui si trova il Muro di John Lennon, vero e proprio inno alla pace, e il famoso Museo di Kafka.
Dedicherete la serata ad Halloween e al tour di fantasmi della città e alla visita del Museo dei Maghi e dell’Alchimia. Il tour, in italiano, inizierà alle ore 19.00 nella Città Vecchia.
Se vi rimanesse del tempo a disposizione prima di iniziare il tour, potreste fare un piccolo giro tra le vie del centro storico. Una visita alla grande Torre delle Polveri, o potreste percorrere la famosa Celetnà, una delle strade più famose di Praga e raggiungere la piazza della Città Vecchia. Come ultimo consiglio: fermatevi in alcuni dei caffè storici di Praga, con il caffè Louvre o il Cafè Slavia.