Marocco

Marrakesh E Notte Nel Deserto

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

6 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2024 fino a Ottobre 2025

Africa

Marocco

a partire da 1350 €

Cell. +393349421849
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Valentina Bonomi

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)

Un viaggio pensato per vivere appieno la città di Marrakech. Soggiorna nei tipici riad, lasciati incantare dai colori di spezie e tessuti nei suok (i mercati tipici) e vivi l’esperienza di dormire una notte in tenda nel deserto!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) - Marrakech

Volo diretto per Marrakech dall’aeroporto per voi più comodo.

Al vostro arrivo in aeroporto troverete un transfer privato che vi porterà al riad dove potrete lasciare i bagagli. Per una prima conoscenza della città oggi vi aspetta un tour guidato in italiano che vi farà scoprire i monumenti principali della città, i colori dei mercati tradizionali e la vivace piazza.

Cena libera e pernottamento in riad.

2° giorno: Cascate Di Ouzoud

Colazione in riad.

Partite per un tour di un’intera giornata alle cascate di Ouzoud da Marrakech. Scoprite di più sulla cultura berbera mentre esplorate il territorio. Scendete lungo sentieri tortuosi e ammirate viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca.
Il tour inizia con il prelievo dal riad e vi porta a scoprire una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech.

All’arrivo al villaggio di Ouzoud ammirate le cascate che si tuffano per 110 metri. Seguite la vostra guida attraverso gli uliveti, raggiungete una cooperativa che produce olio di argan e scoprite di più sulla cultura berbera. Approfittate dell’opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continuate lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove potete acquistare succo d’arancia fresco. Salite a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate.

Godetevi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate.

Nel pomeriggio, salite le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il transfer e fare ritorno a Marrakech.

Cena libera e pernottamento in riad.

3° giorno: Marrakech

Dopo la colazione in riad, dedicate l’intera giornata alla visita della città.

Cominciate con una passeggiata nei vari souk (i mercati) e ammirate la maestria degli artigiani marocchini nel creare a mano lampade, tappeti, gioielli, borse, cappello… insomma, di tutto! Qualunque cosa cerchiate, la troverete nei souk.

Se non l’avete visitata durante il tour guidato del primo giorno entrate nella splendida Medersa Ben Youssef, un’antica scuola coranica di cui sono accessibili sia il cortile centrale che i dormitori dove vivevano gli studenti. Le pareti sono ricoperte da mosaici, gli archi decorati con intricati stucchi e i soffitti sono intarsiati con legno di cedro dipinto.

A due passi dalla Medersa, per gli appassionati di fotografia, si trova la Maison de la Photographie, un museo che esplora la storia di Marrakech da quando è nata la fotografia a oggi.

Visitate poi Rahba Kedima, o “piazza delle spezie”, e girate tra i numerosi negozi e bancarelle che vendono cumuli di spezie colorate e profumate, ma anche olio di argan fatto dalle donne locali e cesti intrecciati a mano.

Per una sosta dal caos della Medina, visitate Le Jardin Secret, una vera e propria oasi lontana dal trambusto del mercato esterno. Spazioso, non affollato e della tradizionale architettura marocchina, con piastrelle colorate, fontane e piante che provengono da tutto il mondo.

Quando il sole scende è il momento ideale per visitare la piazza Jemaa el-Fnaa, che si riempie di bancarelle di street food diventando pian piano un circo brulicante di narratori, incantatori di serpenti e addestratori di scimmie, indovini, acrobati, ballerini e artisti dell’henné. 

Cena libera e pernottamento in riad.

4° giorno: Escursione Nel Deserto

Colazione in riad.

Oggi vi aspetta un’escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Servizio di prelievo da parte dell’autista dal riad o dal punto d’incontro più vicino a Marrakech. Vi dirigerete verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un’ora dalla città e nascosto dietro la catena montuosa dell’Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.

Arrivate al campo e registratevi nella vostra tenda per ricevere un caldo benvenuto a base di tè. Prendetevi del tempo per rilassarvi e osservare i magnifici paesaggi del deserto. Se avete scelto una delle attività aggiuntive – un giro in cammello, in quad o in dune buggy, vi troverete nel deserto per ammirare il tramonto. In caso contrario, usufruite del tempo libero a disposizione per godervi la calma del deserto.


Dopo il tramonto, verrà servita una magica e indimenticabile cena privata. Il menù include insalate, 3 piatti caldi, 3 tipi di tajine marocchine e un dessert composto da frutta di stagione. Trascorrete il resto della serata accanto all’incantevole falò e ammirate le bellissime stelle nel cielo. 

5° giorno: Alba Nel Deserto E Marrakech

Il risveglio di oggi sarà tra le dune del deserto per ammirare l’alba. Iniziate la giornata con una ricca colazione all’accampamento prima di partire per Marrakech: arrivo in città previsto per le 11:00. 


Dopo pranzo, la giornata prosegue nella parte meridionale della città. Preparatevi a rimanere a bocca aperta durante la visita alle bellissime Tombe Saadiane, il luogo dove riposano il sultano Ahmed al Mansour, la sua famiglia e i suoi consiglieri. 


Uscendo dalle Tombe Saadiane passerete davanti alla Moschea Kasbah, di cui si può vedere solo l’esterno e il minareto, entrambi decorati con eleganza (l’ingresso è consentito solo ai musulmani).


Andate poi al Palazzo Bahia, un sontuoso palazzo del XIX secolo costruito per il gran visir (il principale consigliere del sultano). Solo una piccola parte dei suoi 8 ettari e delle 150 stanze è visitabile. Il grande cortile del riad è un ampio spazio decorato da piastrelle geometriche blu, bianche e gialle.


La giornata termina sotto il maggiore punto di riferimento geografico della città: la Moschea Koutoubia, la moschea più grande di Marrakech e centro religioso della città, circondata da giardini e dal minareto alto 70 m. Attenzione: anche qui, solo i musulmani possono entrare nella moschea. 


Cena libera e pernottamento in riad.


6° giorno: Marrakech - (volo) Italia

Colazione in riad.


Nell’ultima giornata a disposizione potete visitare i Giardini Majorelle, un’oasi di pace fresca e colorata a circa 1 km dalla Medina. Potrete arrivarci a piedi o prendere un taxi. Se siete amanti della moda, vicino ai Giardini Majorelle trovate il Museo di Yves Saint Laurent che celebra la creatività del couturier attraverso esposizioni e mostre.


Vi attenderà poi un transfer privato per portarvi in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Riad Dar Yema 4*

Riad Dar Yema è un riad risalente al XVII secolo. Si trova in un vicolo della vecchia Medina di Marrakech, a 5 minuti a piedi dalla famosa piazza Jemaa el-Fnaa. È una vera oasi di pace nel cuore della Medina, in puro stile marocchino e intrisa dei colori della città “ocra”.

Riad Dar Yema è stato completamente rinnovato nel 2016: è composto da sole 6 camere da letto, una al piano terra e cinque al 1° piano, con aria condizionata reversibile.

È dotato di una piscina e una terrazza panoramica che offrono una splendida vista sulle montagne dell’Atlante.

Tra i servizi della struttura ci sono Wi-Fi ad alta velocità gratuito, TV satellitare e hammam.

Un cuoco marocchino sarà a vostra disposizione per preparare le migliori specialità di Marrakech e del Marocco.





LA QUOTA INCLUDE



  • Volo a/r con bagaglio da 10 kg
  • Trasferimento privato da/per aeroporto
  • Soggiorno 4 notti in riad con colazione
  • Tour guidato di 3 ore in italiano
  • Escursione guidata alle cascate di Ouzoud
  • Tour nel deserto con giro in cammello, cena/colazione e pernottamento in tenda
  • pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Tasse di soggiorno da pagare in loco
  • pasti non citati nel programma
  • ingressi giardini e musei
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”


Costi



Quota a persona con sistemazione in camera doppia a partire da € 1.350.

Volo + pernottamenti con colazione + notte in tenda nel deserto con cena e colazione +escursioni e tour + assicurazione + transfer aeroportuale


Il volo considerato è da Milano.

Il pacchetto è interamente personalizzabile, anche con aggiunta di altre escursioni: chiedetemi senza impegno la migliore quotazione in base alle vostre esigenze.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366