Colazione in hotel.
Partenza verso il Centro Storico di Città del Messico per visitare la cattedrale, esempio vivente dell’architettura coloniale, e il Templo Mayor. Durante il percorso conoscerete le strade che vennero utilizzate come location per il film “James Bond 007 Spectre”.
Arrivo allo Zocalo dove si potranno ammirare gli altari dei morti, tradizione che ha ispirato il film di Disney “Coco”.
Proseguimento per Coyoacan, quartiere situato nel sud della città; visita del mercato di Coyoacan, dove i colori e gli aromi saranno i grandi protagonisti. Si visiterà la piazza Hidalgo, centro pulsante del quartiere, dove sarà possibile vivere le tradizioni e il folklore nella sua massima espressione. Nel centro di Coyoacan si svolgerà la visita panoramica della Casa di Cortes, la Parrocchia di San Juan ed il Jardin Centenario dove è presente la famosa fontana dei coyotes.
Per chi vorrà, nel pomeriggio incontro in hotel con 2 make-up artist che potranno truccarvi in stile Giorno dei Morti con anche una corona di fiori per le donne o un sombrero per gli uomini (sara’ incluso anche un kit per togliere il make-up). A seguire trasferimento al ristorante Villa Maria per la cena, dove in serata saranno presenti i tradizionali mariachi
Rientro in hotel e pernottamento.