Colazione in hotel.
Giornata interamente dedicata a un’escursione privata in lingua italiana alla scoperta di una città malesiana piena di storia, ex colonia portoghese.
All’ora indicata verranno a prendervi all’hotel e vi porteranno a Malacca, che si trova a 150 km di distanza; il viaggio dura circa due ore.
Una volta arrivati a Malacca, città Patrimonio dell’Umanità, farete una visita guidata del centro storico. Visiterete la più antica chiesa cattolica di questa parte del mondo, la Chiesa di San Paolo, costruita nel 1521. Verrete poi condotti alle rovine della fortezza portoghese nota come A Famosa, all’antica chiesa di Cristo e alla famosa Stadthuys o Casa del Governatore.
Attraverserete poi il fiume Malacca per passeggiare a Jonker Street e Harmony Street. Queste strade sono le più antiche della Malesia e sono famose per i loro oggetti d’antiquariato e gli antichi templi. È l’unico posto al mondo in cui si possono vedere fianco a fianco un tempio cinese del 1674, una moschea musulmana del 1748 e un tempio indù del 1781, un perfetto esempio del melting pot malesiano.
Avrete infine tempo libero per assaggiare il cibo locale nei vari ristoranti, prima di raggiungere il Morten Village per ammirare l’antica architettura delle case in legno. Farete quindi ritorno al vostro hotel di Kuala Lumpur.